Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90573 volte)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #195 il: 2011-05-16 02:36:26 »
Citazione
Galendon con Percezione potrebbe 'intuire' che la conversazione stia andando su binari sbagliati e ridirigerla
per questo servirebbe intuizione
Citazione
Direi parti tu allora Max, dì al caro Warlock cosa potrebbe piacere a sti trogloditi :D


Ovviamente inventa, credo, il tiro si fà dopo
si, abbiamo detto i tiri in fondo (anche se in certi casi mi sembra meglio farli sul momento...). E cosa sai inventalo te
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #196 il: 2011-05-16 03:20:53 »
Citazione
Galendon con Percezione potrebbe 'intuire' che la conversazione stia andando su binari sbagliati e ridirigerla
per questo servirebbe intuizione


Va bene intuizione allora, tanto i bonus sono uguali mi sembra

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #197 il: 2011-05-17 03:20:01 »
Blaize

"Per quanto non mi piaccia l'idea di trattare con questi esseri, credo che se riuscissimo in qualche modo a spacciarci per dei seguaci del loro dio Zehir, potrebbero lasciarci in pace... o per lo meno mostrarsi meno ostili"

Tiro Natura quindi? 1d20+10=12
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #198 il: 2011-05-17 03:39:01 »
Blaize

"Per quanto non mi piaccia l'idea di trattare con questi esseri, credo che se riuscissimo in qualche modo a spacciarci per dei seguaci del loro dio Zehir, potrebbero lasciarci in pace... o per lo meno mostrarsi meno ostili"

Tiro Natura quindi? 1d20+10=12


Teoricamente doveva essere un tiro di Storia, per usanze o altre info simili, non Natura. Usando Storia viene 18

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #199 il: 2011-05-17 21:32:48 »
Una stessa azione può essere fatta con più abilità (con minime sfumature), per questo vi dico di dirmi l'azione E l'abilità. Qui puoi usare natura per conoscerli dal punto di vista antropologico (e quindi anche religioso), religione per conoscere la loro divinità, raggirare per travestirti, storia per conoscere le loro usanze (anche religiose). Prendo per buono storia, dietro intervento di ivan ma non posso esser io a cercar l'abilità che più ti conviene, quello è compito vostro.

Quindi superi la prova.

Inoltre sottolineo che gli Yuan-Ti generalmente (quasi sempre) adorano Zehir ma non era detto che anche questi lo adorassero...  ;D
In caso sarebbe stato fallimento automatico.

Se ci sono commenti dubbi o preblemi ditemi pure
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #200 il: 2011-05-18 00:48:30 »



Si, è possibile crearci mò un simbolo sacro di Zehir con magie o simili?

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #201 il: 2011-05-18 02:10:10 »
L'azione principale è parlarci e convincerli, spacciarvi per seguaci di Zehir è secondaria e l'avete superata quindi potete fare tutto ciò che ritenete opportuno allo scopo... senza esagerare  ;D

Edit: per creare il simbolo tramite magia dovete avere una magia che vi permetta di creare roba... altrimenti l'intagliate a mano, magari aiutandovi con la magia
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #202 il: 2011-05-18 02:36:56 »



Ok, comincia la manovra di avvicinamento...

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #203 il: 2011-05-18 03:03:16 »





Johanus

"Bene Galendon, vedi di tenere il tuo prezioso amuleto ben nascosto nella tunica, dal canto mio, spero che questo gingillo basti"
Dice il Warloch guardando il simbolo di Zehir appoggiato sul suo petto. Sfiora la pietra del suo bastone facendole sprigionare una luce diffusa verdastra alquanto inquietante, poi, con passi pesanti guida il gruppo lungo la direzione pattuita, in attesa della molto probabile comparsa di qualche truppa di caccia o di vigilanza..
________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #204 il: 2011-05-18 22:56:09 »
Inizialmente avanzate lungo la spiaggia senza incontrare altri ostacoli. Superata una duna vedete in lontananza, ad un paio di km, un villaggio in rovina. Sembra che una volta fosse umano ma ora è sovrastato da un grande tempio il cui stile non lascia dubbi: è dedicato a Zehir. Continuate ad avanzare ma dopo un centinaio di metri cadete in un'imboscata! Da un roccia alla vostra destra si sporge un Yuan-Ti con un arco in mano mentre dalle sabbie davanti a voi ne esce un altro con una lancia. Quest'ultimo si rivolge a voi con voce sibilante ma in comune:

<<Benvenuti visitatori. Seguiteci al villaggio, così potrete riposare dalle vostre fatiche. Saremo felici di ospitarvi>>

Nonostante le parole amichevoli capite di essere in pericolo.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #205 il: 2011-05-19 06:25:48 »


Johanus


"Oh ma quale sorpresa" afferma il Warlock cercando di esprimere un tono ironico come fosse stato pronto all'imboscata
"E' sempre un piacere incontrare seguaci del Signore della Notte" continua gonfiando il petto d'orgoglio mostrando il simbolo sacro nel mezzo
"Ma i vostri atteggiamenti rivelano più delle vostre parole, perchè invece non ci fareste la cortesia di lasciarci passare?
Se Zehir lo vorrà, un giorno avremo tempo di condividere le nostre avventure nel buio della notte, ma oggi abbiamo meno del tempo che stiamo perdendo, e nessuno vuole farsi del male no?!"


________


P.S. Qui secondo me ci starebbe bene la prova di Intimidire di Bruun che potrebbe tendere i muscoli e stringere la presa sulla spada con aria minacciosa, non so, una roba del genere..

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #206 il: 2011-05-19 09:05:12 »
aspetto la risposta dei tizi prima :)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #207 il: 2011-05-19 20:40:35 »
Alla vista del simbolo sacro i due Yuan-Ti si scambiano un'occhiata dubbiosa, poi vi scrutano attentamente

<<Vedo che siete seguaci di Zehir>> dice quello con la lancia con voce dubbiosa <<ma che ci fate da queste parti?>>

Intanto continuano a guardarvi con attenzione
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #208 il: 2011-05-20 01:39:26 »



Johanus


"Affari molto semplicemente, quelli che fanno muovere la maggior parte delle razze di Faerun, ho accennato alla fretta perchè abbiamo un appuntamento, e sebbene sembrerebbe disdicevole rifiutare l'invito di altri accoliti, mi spiacerebbe altrettanto non mantenere fede all'impegno..potremo fermarci al ritorno eventualmente"
Dico cercando un segno di assenso nei miei compagni
"Sempre che passare nel vostro territorio non vi crei troppo disturbo, non vorremmo creare problemi.."
________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #209 il: 2011-05-23 05:05:23 »
<<Nel nostro territorio ci siete già!>> ribatte il primo Yuan-Ti.

<<Scommetto che non sono Cultisti Serpilingua*>> gli dice il secondo.

<<Direi proprio di no>> risponde quello e poi prosegue rivolto a voi <<Perché dovremmo farvi passare?>>

I due Yuan-Ti restano in attesa impaziente di una risposta

________________________________________
* i Cultisti Serpilingua è un culto formato da creature (non Yuan-Ti) che adorano Zehir e che sono servi degli Yuan-Ti. Spesso hanno subito delle mutazioni che gli hanno dato dei tratti più o meno pronunciati e visibili da serpente. Farsi passare per un cultista è quindi difficile.
Fabio Bani

Tags: