Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90566 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #180 il: 2011-05-08 22:42:54 »
"se rientriamo nella foresta tutto lo sforzo precedente sarà stato inutile. Aspettiamo che passino e osserviamo quali sono le loro mosse. Forse possiamo sperare che loro evitino il percorso da noi scelto... se non in caccia non credo che vogliano muoversi sulla riva come noi. Se ce la giochiamo bene non dovremmo essere un bersaglio troppo scoperto"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #181 il: 2011-05-08 23:11:25 »
Blaize

"Gli Yuan-ti sono crudeli e infidi, non sarà semplice evitare di essere scoperti... però non so quanta protezione possa offrirci la giungla: in fondo è il loro territorio. Forse ci conviene veramente tentare il tutto per tutto attraversando la spiaggia il più in fretta possibile, una volta che questa pattuglia se n'è andata"
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #182 il: 2011-05-09 22:52:22 »
Aspettate me?
Vi aggiorno la mappa (se non vi tornano le distanze è perché la vostra mappa non è precisa, io ne uso una versione diversa). Per baia intendo la parte centrale di quella specie di golfo che vedete. Insomma, è un tratto di una 20° di km dove il mare è più calmo e la spiaggia sabbiosa. Non la vedete tutta, alcune parti sono nascoste.

Le azioni proposte vanno bene entrambe ma entrambe presentano rischi. Per come le avete descritte direi che si basano su furtività, ma potete proporre abilità differenti (magari precisando come intendete farle). Siete già nel loro territorio, non potete semplicemente andarvene.


Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #183 il: 2011-05-09 23:14:57 »



Appoggio Antonio, poi sono out 1-2 gg causa operazione agli occhi

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #184 il: 2011-05-10 23:58:32 »
Io cercherei di guidare il gruppo evitando le zone più battute dalle pattuglie Yuan-Ti, basandomi sulle mie conoscenze della razza e cercando di riconoscere i segni del loro passaggio/della loro presenza
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #185 il: 2011-05-11 08:49:46 »
Citazione
Aspettiamo che passino e osserviamo quali sono le loro mosse. Forse possiamo sperare che loro evitino il percorso da noi scelto... se non in caccia non credo che vogliano muoversi sulla riva come noi. Se ce la giochiamo bene non dovremmo essere un bersaglio troppo scoperto"
passare sono già passati e non penso vogliate seguirli. Non stanno muovendosi nella spiaggia e si sono diretti verso l'interno. Sono però un popolo tribale ed è probabile abbiano un villaggio vicino, quindi quella pattuglia è evitata ma le altre no. Camminare nella spiaggia senza farsi vedere è una prova di gruppo su nascondersi (che nessuno di voi ha alto), a meno che non mi diate altre idee su abilità alternative.

Citazione
Io cercherei di guidare il gruppo evitando le zone più battute dalle pattuglie Yuan-Ti, basandomi sulle mie conoscenze della razza e cercando di riconoscere i segni del loro passaggio/della loro presenza
questo mi sembra una prova su natura, era a questo che pensavi?

Citazione da: Ivan Repetto
Appoggio Antonio, poi sono out 1-2 gg causa operazione agli occhi
In bocca al lupo!  :)
« Ultima modifica: 2011-05-11 08:51:55 da thondar »
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #186 il: 2011-05-12 01:32:28 »
Citazione
questo mi sembra una prova su natura, era a questo che pensavi?

Per cui avrei un +10 di skill, -2 perchè già usata, vero?
Se nessuno ha altre idee e qualcuno mi appoggia, per me va bene
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #187 il: 2011-05-12 01:38:32 »
io ti appoggerei anche ma non so con cosa

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #188 il: 2011-05-12 01:56:06 »
Citazione
Per cui avrei un +10 di skill, -2 perchè già usata, vero?
esatto, contro CD 24


_____________________________
Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
Prova di gruppo (atletica+acrobazia): fallita <= non vale ai fini della penalità di -2 di cui sopra
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #189 il: 2011-05-12 04:41:55 »



La butto lì veloce prima di lacrimare troppo, ma se provassimo a trattare? la mia diplomazia è bella alta

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #190 il: 2011-05-15 01:37:22 »
Aspettate me?
come azione può starci
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #191 il: 2011-05-15 01:48:10 »
Aspettate me?
come azione può starci


Io si, se fosse possibile avvicinarci e trattare, ci proverei, visto le altre nostre abilità basse. Io proverei Diplomazia principale. Blaize aiuta con Storia, magari potrebbe sapere di qualche usanza o dono che potrebbe volgere a favore la trattativa. Galendon con Percezione potrebbe 'intuire' che la conversazione stia andando su binari sbagliati e ridirigerla, Bruun con Intimidire potrebbe mostrare che dovessero attaccarci non passerebbero vita facile. Mi sembra possa andare, forse Galendon non mi convince, ma a parte quello, che ne dite?
_________

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #192 il: 2011-05-15 20:21:27 »
Bene dai, proviamo a trattare allora... ma terrò a portata di mano la mia bacchetta  :D
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #193 il: 2011-05-15 20:26:44 »
proviamo

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #194 il: 2011-05-15 20:33:03 »



Direi parti tu allora Max, dì al caro Warlock cosa potrebbe piacere a sti trogloditi :D


Ovviamente inventa, credo, il tiro si fà dopo :P

Tags: