Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90591 volte)

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #120 il: 2011-04-20 13:50:43 »
Citazione
EDIT: Giusto Storia, si può usare lo stesso tiro per la Principale?
si, non c'è nessun problema ad usare la stessa abilità nell'azione principale e in quella secondaria. Pensa che da regole ufficiali l'azione aiutare dovrebbe usare la stessa abilità della principale ma io ho pensato fosse molto meglio renderla flessibile


Indi se non ci sono obiezioni e visto che è un successo si può continuare ;)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #121 il: 2011-04-20 13:51:54 »
Si, manca l'azione principale di Blaize. Percezione CD24 con bonus+4
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #122 il: 2011-04-21 03:55:39 »
Blaize

Le sabbie sono insidiose, ma i sensi eladrin* di Blaize le permettono di guidare i compagni con facilità verso la scogliera, evitando le zone più pericolose


1d20+16=34



*che sono un po' come il senso di ragno
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #123 il: 2011-04-21 07:13:05 »
Riuscite a destreggiarvi con abilità evitando le insidie del fiume e anche se un paio di volte la zattera rischia di incagliarsi riuscite a giungere senza intoppi alla terra ferma. Dalla vostra posizione rialzata vedete il fiume proseguire ancora verso sud ma diventando sempre più una palude. Per quanto ne sapete è qui che nasce il fiume. Quanto al resto: giungla ovunque vi girate, ma se possibile più minacciosa di quella superata finora.






__________________________________________
Inizia la 6° scena, a voi la discussione*. Il problema è semplicemente la giungla (potete evitare con facilità la palude formata dal fiume), se avete qualche idea per un'azione (può essere anche una cosa semplice come "camminiamo" e proporre endurance o "sappiamo qualcosa di più?" e proporre storia-che però avete già usato entrambe) proponetela pure altrimenti cominciate a camminare e ci penso io a darvi qualche ostacolo particolare  8)

*Edit:
preciso perché non vorrei confondervi. Da regole si dovrebbe andare avanti nel gioco facendo durare la 5° scena finché non decido che inizia la 6°. Quindi, "siete in cima alla collina, che fate?" "scendiamo/costruiamo/pensiamo/passeggiamo nella foresta etc". Finché decido che non ci siano difficoltà potreste continuare senza indicarmi alcuna abilità e senza fare alcun tiro. Quando vedo uan difficoltà vi chiarisco la situazione (che comunque dovrebbe essere già abbastanza chiara, visto che ci siamo arrivati insieme) e comincia la 6° scena. Questo è ciò che avrei dovuto fare e probabilmente anche ciò che funziona meglio ma per abbreviare i botta e risposta, che nel pbf sono lunghi, vi sto dando l'opportunità di scegliere se dirmi subito che prova volete fare, in caso abbiate qualche idea, o se proseguire e poi si vedrà (come sarebbe la regola), in caso non ne abbiate. Forse ho fatto male perché così temo di spiazzarvi, ma ormai l'ho detto e continuiamo. Quindi, se avete in mente uan prova e volete farla, ditemi quale, altrimenti proseguiamo e quando ce ne sarà bisogno vi fermo
 /edit


Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
« Ultima modifica: 2011-04-21 13:15:07 da thondar »
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #124 il: 2011-04-21 12:00:27 »



Johanus


"Non so voi, ma ne ho perso la voglia di avere le caviglie che sguazzano in mazzo alla fanghiglia....e se ci dirigessimo verso la costa? Potremo proseguire per Mezro, come punto di riferimento, tenerci alla larga dalla città, e proseguire lungo la costa, cosa ve ne pare?"
______

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #125 il: 2011-04-21 13:14:37 »
Messaggio che ho scritto anche sopra editando:

preciso perché non vorrei confondervi. Da regole si dovrebbe andare avanti nel gioco facendo durare la 5° scena finché non decido che inizia la 6°. Quindi, "siete in cima alla collina, che fate?" "scendiamo/costruiamo/pensiamo/passeggiamo nella foresta etc". Finché decido che non ci siano difficoltà potreste continuare senza indicarmi alcuna abilità e senza fare alcun tiro. Quando vedo uan difficoltà vi chiarisco la situazione (che comunque dovrebbe essere già abbastanza chiara, visto che ci siamo arrivati insieme) e comincia la 6° scena. Questo è ciò che avrei dovuto fare e probabilmente anche ciò che funziona meglio ma per abbreviare i botta e risposta, che nel pbf sono lunghi, vi sto dando l'opportunità di scegliere se dirmi subito che prova volete fare, in caso abbiate qualche idea, o se proseguire e poi si vedrà (come sarebbe la regola), in caso non ne abbiate. Forse ho fatto male perché così temo di spiazzarvi, ma ormai l'ho detto e continuiamo. Quindi, se avete in mente uan prova e volete farla, ditemi quale, altrimenti proseguiamo e quando ce ne sarà bisogno vi fermo


____________________________________________

Citazione
"Non so voi, ma ne ho perso la voglia di avere le caviglie che sguazzano in mazzo alla fanghiglia....e se ci dirigessimo verso la costa? Potremo proseguire per Mezro, come punto di riferimento, tenerci alla larga dalla città, e proseguire lungo la costa, cosa ve ne pare?"
questa potrebbe essere una prova
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #126 il: 2011-04-22 03:50:33 »
Blaize

"Mpf, non dureresti un minuto nella Selva Fatata... tuttavia ammetto che il tuo punto di vista sulla nostra situazione è condivisibile. Per lo meno, costeggiando l'isola il panorama sarà più vario!"
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #127 il: 2011-04-22 03:56:52 »
Blaize

"Mpf, non dureresti un minuto nella Selva Fatata... tuttavia ammetto che il tuo punto di vista sulla nostra situazione è condivisibile. Per lo meno, costeggiando l'isola il panorama sarà più vario!"


Johanus

"Questa è una scommessa Eladrin? Perchè se è così non ci punterei le tue preziose orecchie o rischieresti di perderle....quindi si và? Questo panorama mi sta annoiando..."
________




@Thondar


La prova quindi quale sarebbe? raggiungere la costa? Farlo senza essere assaliti da non-morti vari? what else?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #128 il: 2011-04-22 04:54:00 »
"con la nostra solita fortuna ci imbucheremo in delle sabbie mobili ..." dice il nano ... "tanto non ho mai amato né spiaggia né mare ... phfu ...però sempre meglio di questi maledetti insetti che ci stanno mangiando" mugola seguendo i suoi compagni verso la costa

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #129 il: 2011-04-22 07:50:45 »
Vi incamminate in direzione est facendo un giro largo per evitare la valle paludosa dove nasce il fiume. Notate con sollievo che in questa direzione la giungla per quanto fitta non ha un'aria malsana come in direzione sud e sembra meno popolata da animali feroci rispetto quella circostante il fiume. Il viaggio comunque non è una passeggiata, Blaize vi indica diverse piante velenose e una volta dovete anche evitare una pianta carnivora pericolosa per l'uomo. La notte sentite dei predatori aggirarsi oltre la zona illuminata dal fuoco ma per ora non vi danno problemi. Il quinto giorno avete percorso circa ottanta kilometri dirigendovi verso Mezro e ve ne mancano altri quaranta quando notate un sentiero in direzione nord-sud. E' poco più che una pista per animali ma mantenerlo in mezzo alla giungla implica un certo lavoro.

____________________________________
1) come vedete ho proseguito la storia senza tiri.. penso funzioni meglio così (e sarebbero le regole come le ho scritte).
2) ora vi ho messo davanti un "bivio": potete cercare chi ha costruito il sentiero, potete tentare di evitarli, potete proseguire ignorandoli (voi dovete andare perpendicolarmente al sentiero), potete fare quello che vi viene in mente. Certe scelte porteranno a dei tiri, altre per ora no (e quindi non saranno neanche successi). Proseguite come fareste intorno al tavolo, decidete che fare, chiedetemi pure ulteriori spiegazioni.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #130 il: 2011-04-22 16:57:46 »


Johanus


"Segni di civiltà, quale onore in mezzo a tanta natura selvaggia, preferite per caso attendere che passi qualcuno e vedere se possono esserci d'aiuto? O ostili anche, tanto per non farci mancare niente.."


"Il nostro cammino proseguirebbe oltre però e io lo consiglierei, mi piace però mantenere un pò di democrazia volendo, cosa volete fare?"
_______

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #131 il: 2011-04-24 05:20:45 »
Blaize

"Preferireri che le nostre azioni siano dettate dalla logica, piuttosto che da qualche ingenua ideologia umana... lasciamo perdere il sentiero. Dubito che chiunque abiti questa foresta possa aiutarci in qualche modo, finiremo solo per perdere tempo. Continuiamo lungo la rotta prestabilita!"
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #132 il: 2011-04-25 23:00:37 »
"D'altra parte se dovessimo venir attaccati da qualche tribù ostile in futuro meglio prepararsi ora ... fuggire da un possibile nemico non è da nani ..." dice Brunm (lancia il nano! lancia il nano! +6 al combattimento)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #133 il: 2011-04-27 04:04:41 »
Continuate pure la conversazione
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #134 il: 2011-04-27 04:06:47 »
Blaize

"Brunm, quel sentiero potrebbe averlo creato chiunque, non ha senso vedere nemici dietro ogni angolo. Stiamo con gli occhi aperti, ma proseguiamo... abbiamo più probabilità di cadere in un'agguato se restiamo qui fermi a discutere che se procediamo per la nostra strada!"
Blood & Souls for Arioch

Tags: