Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90561 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #105 il: 2011-04-15 05:03:58 »

Proposta: Blaize principale Percezione, azioni secondarie: Galendon Storia per il corso del fiume che ci attende; Bruun Resistenza

Forse qualcuno dovrebbe tirare Natura per fare la zattera?
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #106 il: 2011-04-15 05:29:59 »

Proposta: Blaize principale Percezione, azioni secondarie: Galendon Storia per il corso del fiume che ci attende; Bruun Resistenza

Forse qualcuno dovrebbe tirare Natura per fare la zattera?


L'unico con Natura decente sei tu, ma così non potresti fare l'azione principale, ma ci vuole una prova per farla?

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #107 il: 2011-04-15 07:58:30 »
Citazione
Citazione
Forse qualcuno dovrebbe tirare Natura per fare la zattera?
L'unico con Natura decente sei tu, ma così non potresti fare l'azione principale, ma ci vuole una prova per farla?
non necessariamente. Spetta voi decidere se porre enfasi sulla difficoltà di costruire la zattera (e allora questa sarà la 5° prova e la 6° sarà quella che vorrò io, per esempio percorrere il fiume o potrei giudicare che sia facile farlo) oppure dar per scontato che la costruiate e porre enfasi sull'usarla (e allora la 5° prova sarà percorrere il fiume, una parte o tutto come voglio io e la 6° sarà percorrere il rimanente o altro).
In altre parole è difficile solo se o io o voi vogliamo che lo sia. Lascio la scelta a voi.
Pensate sia brutta come "regola"?


PS:
Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
« Ultima modifica: 2011-04-15 08:02:39 da thondar »
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #108 il: 2011-04-15 10:44:12 »
Pensate sia brutta come "regola"?

No, secondo me ci sta!

E allora diamoci da fare! Blaize tiene le orecchie dritte e gli occhi ben aperti per evitare gorghi, coccodrilli ed eventuali altri pericoli mentre gli altri le danno una mano e Bruun rema :-D
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #109 il: 2011-04-15 10:54:49 »
devo tirare per remare? o confidate sul mio talento naturale in fondamenti di legno nell'acqua?

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #110 il: 2011-04-15 11:01:46 »
Citazione
devo tirare per remare? o confidate sul mio talento naturale in fondamenti di legno nell'acqua?
se è un'azione solo descrittiva non devi tirare ma se è, come penso sia, un'azioen secondaria per aiutare Blaize a navigare il fiume allora devi tirare, ma non ora, prima descrivete, poi tirate quando ve lo dirò.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #111 il: 2011-04-15 16:00:15 »



Johanus

Il Warlock non era tipo da stare con le mani in mano, aiutò Bruun a trovare la legna per la zattera, anche se il nano portava le cataste maggiori, poi aiutò nel montaggio
"Un lavoro degno di un vascello imperiale" esclamò un pò ironicamente a lavoro ultimato rivolto alla sua collega di arti arcane, Blaize
"Speriamo regga, e non faccia la fine di qualche antico relitto fracassato sugli scogli di quest'isola"
Il viaggio sarà lungo, ma hanno già affrontato numerosi pericoli, e Johanus non vede l'ora di essere a quattr'occhi con un Efreeti
Si posiziona al centro della loro imbarcatura pronto alla partenza e ad ogni evenienza
_______

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #112 il: 2011-04-18 08:38:01 »
Blaize

"Non sono più tanto sicura che sia stata una buona idea..." sorride l'eladrin, salendo sull'imbracazione improvvisata.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #113 il: 2011-04-18 08:52:19 »
gli eroi iniziarono a remare anche se alle volte la barca sembrava non farcela, ma riuscirono a trovare un buon ritmo ...




------
adesso possiamo tirare? o no? non mi è chiaro ....

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #114 il: 2011-04-19 05:13:24 »
(scusate il ritardo, dormivo)

 La zattera sembra sufficientemente solida e non da problemi di galleggiamento. Il fiume però è più insidioso di quanto appare a prima vista, non per niente non viene usato per la navigazione dalla popolazione locale. La corrente non è forte, ma in certi punti risalire il fiume non è semplice e la vostra resistenza è messa a dura prova. Di tanto in tanto vedete dei coccodrilli nell'acqua o sulla riva, alcuni molto grandi ma riuscite ad evitarli e non sembrano prestarvi particolare attenzione. Il pericolo maggiore finora sono le rocce affioranti e più di una volta rischiate di restare incagliati ma nel complesso il viaggio procede spedito e in due giorni riuscite a fare altri 80 km, praticamente quanto avete fatto nei sei giorni precedenti a piedi.
Il terzo giorno vi trovate in un tratto di fiume particolarmente lento. La riva diventa gradualmente indistinta dall'acqua melmosa e ricoperta solo di vegetazione bassa, senza alberi, a segno che il terreno non è stabile. Procedere in queste condizioni è più faticoso che mai e tentate di restare in mezzo al fiume dove l'acqua è più fluida. Ad un km di distanza potete vedere una scogliera ed una zona rialzata della riva che sembra essere solida, ma il problema è arrivarci evitando le zone più melmose che potrebbero nascondere pericolose sabbie mobili.
_____________________________
Vai con i tiri. Se pensate sia il caso potete accompagnarli da uan breve descrizione di ciò che fate. Il sistema non vuole impedirvi di parlare!

Volendo invece che dirigervi alla scogliera potete proseguire ma il fiume comunque è quasi finito (siete al parallelo per Quomec-Mezro).


@Antonio: i tiri si effettuano quando ve li chiedo in modo esplicito (come ho fatto ora) perché volendo potrei voler allungarvi il racconto o farvi interagire prima di giungere al clou. Tra l'altro tu tiri nuovamente su tenacia quindi hai successo automatico e non serve che tiri! Nulla ti vieta comunque di intervenire a descrivere che fai o interagire con gli altri, se lo ritieni opportuno.
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #115 il: 2011-04-19 11:26:53 »
got it

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #116 il: 2011-04-20 07:45:37 »
Siccome io non faccio una mazza, tiro Percezione per Galendon


Tiro di Abilità: 1d20+11=22  Successo, +2 a Blaize, che sarà un +4 contando la Resistenza di Bruun

P.S. Per il proseguo propongo raggiungere scogliera. continuare lungo la costa e poi tagliare dopo in parallelo verso i picchi
« Ultima modifica: 2011-04-20 07:47:41 da Ivan Repetto »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #117 il: 2011-04-20 08:18:05 »
Galendon non doveva tirare storia?  :o
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #118 il: 2011-04-20 11:51:59 »
Galendon non doveva tirare storia?  :o


Non mi ricordo, ma non mi sembra, Percezione mi sembra più adatta però di Storia per evitare questi pericoli no?


EDIT: Giusto Storia, si può usare lo stesso tiro per la Principale? Non mi ricordo..
_______
« Ultima modifica: 2011-04-20 11:53:30 da Ivan Repetto »

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #119 il: 2011-04-20 12:22:40 »
Citazione
EDIT: Giusto Storia, si può usare lo stesso tiro per la Principale?
si, non c'è nessun problema ad usare la stessa abilità nell'azione principale e in quella secondaria. Pensa che da regole ufficiali l'azione aiutare dovrebbe usare la stessa abilità della principale ma io ho pensato fosse molto meglio renderla flessibile
Fabio Bani

Tags: