Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90491 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #45 il: 2011-03-22 12:50:53 »
Vada per dungeon... descrivi e tira (ma PRIMA leggi anche in discussioni di teoria).

Letta la teoria, ed effettivamente ci sta molto meglio storia!

Blaize

"Se non ricordo male, Nyranzaru è costruita sulle rovine molto più antiche, lasciate dai precedenti abitanti di questa regione... ho letto che le rovine vengono in parte utilizzate come sistema fognario per la città, ma che in realtà si estendono per ben oltre i confini delle mura. Potremmo provare a lasciare la città attraversandole, anche se l'idea di infilarmi in una fogna puzzolente non mi attira più di molto...

Storia: 1d20+16=27
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #46 il: 2011-03-22 13:38:09 »
Ok, nulla da aggiungere. Vai Ivan, descrivi e quando sarà il momento ti farò tirare.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #47 il: 2011-03-22 14:55:36 »



Johanus

"Fogna puzzolente? Mh..mi è appena venuta un'idea, rimanete qui nei paraggi, datemi una mezzoretta, penso di poter arrivare a sapere da dove passare"
Il warlock si allontana e raggiunge una bettola di terzordine che aveva adocchiato il primo giorno che erano arrivati in città.


Una volta entrato osserva gli avventori, come sospettava nessuno sembrava uno stinco di santo, si avvicina e si siede al tavolo di quello che sembra meno sbronzo e leggermente più sveglio degli altri.


Non ha molto tempo e taglia corto, ben sapendo che potrebbe dover alleggerire la sua cintola.


Ordina da bere, poi giochicchia con una moneta d'oro facendola sparire e ricomparire dalle dita come una bardo ad una festa di compleanno per bambini, sperando di ingolosire l'amico


"Senti compare, scommetto che potresti indicarmi una via sicura attraverso Nyranzaru per uscire dalla città, te ne sarei molto grato ovviamente.."
_______

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #48 il: 2011-03-22 18:33:27 »
Alle tue parole si gira sfavato e piuttosto innervosito ma quando vede la moneta i suoi occhi brillano di interesse, allunga la mano sul tavolo punta con l'indice in direzione della tua moneta e poi comincia a picchiettare insistentemente senza toglierti li occhi di dosso
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #49 il: 2011-03-22 19:12:42 »
Tiro adesso o proseguiamo?

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #50 il: 2011-03-22 20:16:51 »
Proseguiamo... te la faccio più lunga  ;D
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #51 il: 2011-03-23 08:16:37 »


Johanus

"Bene compare, noto con piacere che le antiche tradizioni non si perdono mai a qualsiasi latitudine"
Gli lascio sotto il naso la moneta di modo che possa prenderla
"Allora pensi di potermi aiutare?"
_________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #52 il: 2011-03-23 10:00:56 »
"Hei, io non so nulla!" ti dice infilandosi velocemente la moneta in tasca, poi risponde a voce più bassa "Mica sono Jabbar l'erborista!"

_____________________________________________________
Hai sentito parlare di questo Jabbar, è un mercante di piante esotiche molto importante ed ha la sua palazzina nel quartiere est della città. Procedi pure. Sentiti libero di fare ciò che vuoi, basta che rispetti l'abilità bassifondi
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #53 il: 2011-03-23 10:09:14 »



Johanus

Il warlock con un gesto rapido afferra il bavero del tipaccio, si avvicina un poco di modo che siano a pochi centimetri di distanza quando gli sussurra con voce crudele e occhi spiritati
"Daccordo amico, goditi pure quella moneta, potrebbe essere l'ultima, perchè se quello che mi dici non porterà da nessuna parte, brucerò la tua pelle ancora prima che tu possa toglierti la giacchetta di dosso, intesi? Spero di si"


Lo lascio andare e senza terminare l'ordinazione mi alzo e avvolgendomi nel mantello riesco dal locale rapido come ci sono entrato


Mi dirigo dall'erborista sperando che i miei compagni nel frattempo non si spazientiscano troppo
_________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #54 il: 2011-03-23 12:21:16 »
Fammi il tiro. Difficoltà 24 ma hai un bonus di +2 per l'aiuto
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #55 il: 2011-03-23 12:53:55 »
Tiro di Bassifondi: 20 +16 = 36 ;D


Lord of Town 8)


thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #56 il: 2011-03-23 13:21:38 »
Trovi con facilità la palazzina dell'erborista. Si tratta di un edificio in legno a due piani: quello sotto adibito a negozio, quello sopra ad abitazione. Sul retro intravedi un giardino di notevoli dimensioni circordanto da una palizzata e sul fondo c'è un altro edificio, di muratura, probabilmente adibito a magazzino.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #57 il: 2011-03-24 08:10:02 »


Johanus

Per non sembrare troppo scortese, entro tranquillamente dal negozio sperando di trovare subito Jabbar
________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #58 il: 2011-03-24 12:26:07 »
Ti ritrovi in una stanza costipata di piante tropicale, molte delle quali non hai mai visto nonostante Blaize di tanto in tanto te ne indichi qualcuna. Sul fondo c'è una scrivania con alcuni libri e registri ma nessuna traccia del proprietario. Una porta socchiusa conduce altrove e puoi sentire delle voci che discutono riguardo l'acquisto di certe piante...
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #59 il: 2011-03-25 16:54:50 »



Johanus

Mi avvicino alla porta socchiusa o perlomeno nel punto del bancone più vicino ad essa. Schiarisco la voce rumorosamente per attirare l'attenzione e farfuglio qualche parola incomprensibile per far sapere che c'è qualcuno in attesa
______


P.S. Sarò via per il weekend e non sono sicuro che troverò una connessione, indi, potrei sparire fino a lunedì, sappiatelo

Tags: