Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge
[D&D4] Avventura!
Ivan Repetto:
Galendon
Il Chierico scruta i Serpentiformi con sguardo pensoso
"Qualcosa mi dice che un pedaggio per il nostro passaggio non risulterebbe sgradito, e qualcosa mi dice che potrebbe anche rimanere nelle vostre tasche senza giungere come offerta ai vostri officianti. Che ne dite di sorvolare su questo mero aspetto materiale e in nome di aspetti più religiosi che ci accomunano lasciar perdere?"
_________
thondar:
--- Citazione da: Antonio ---mi trovo bene a dire quello che farebbe il pg in genere. se ci sta bene e fa comodo la posso anche far divenire una prova per dare un bonus al tiro di Ivan
--- Termina citazione ---
bene, semplicemente perfetto. Il sistema non deve far intervenire solo chi vuole tirare ma ognuno può interagire (anche se il grosso lo farà chi compie l'azione principale). L'unica cosa è che dovete dirmi voi se state usando l'azione secondaria (o renderlo ovvio, non formalizziamoci... quale sarà l'abilità secondaria me l'avete già detto quindi se vedo che la state usando capisco che state facendo l'azione secondaria) perché non sarebbe giusto se io vi facessi fare prove contro la vostra volontà. Nel caso in questione avevi detto di voler intimidire ma il tuo intervento non mi sembra intimidatorio. Ora io non voglio giudicare sull'estetica dell'azione, quindi se mi dici che quello è il tuo modo di intimidire può andarmi bene ma non voglio neppure essere io a dirlo visto che non mi sembra evidente.
--- Citazione ---Il Chierico fruga nella borsa alla ricerca di qualcosa, ne fuoriesce una pietra preziosa dal colore verde e venature blu scuro. La rigira nelle mano un paio di volte poi la lancia al Yuan-Ti più vicino
--- Termina citazione ---
saresti disposto di privarti di un tesoro in D&D? bè, diciamo che ti vale un bonus di +2 alla prova di intuizione. Ciò che mi convince poco è il fatto che questa pietra non compare neanche nel tuo equipaggiamento quindi in pratica per te è gratis. Per esempio se ti dicessi che sono 50-100 mo di componenti per i rituali e che donarla ti darebbe successo automatico nella prova di intuire ti andrebbe sempre bene di darla?
Arioch:
Avrei una domanda, ma la faccio qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4204.new.html#new
Antonio Caciolli:
Diciamo che quando parlo sono il classico nano che ha fatto un passo avanti e si sta appoggiando sulla sua ascia pronto a frapporsi tra i nemici e i compagni. non è una intimidazione formale ma una velata minaccia.
Sia nelle parole che nei gesti sono fermo e non disposto a scendere ad altri compromessi.non voglio però sembrare offensivo. perché meglio una velata minaccia che una dichiarazione di guerra. se poi la prova non ci sta allora non tiro :)
thondar:
@Ivan: ti chiedo di ripetere l'azione di Galendon per i motivi espressi nell'altro topic (ovvero non hai la gemma)
@Antonio: benissimo, allora fai pure il tiro su intimidire DC16 (hai intimidire+9)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa