Visto che ho lanciato io il sasso mi spiego
Siccome c'era da decidere l'obbiettivo ho pensato sarebbe stato carino farlo in game, non sono assolutamente contro a discussioni out o metagame, ma già che c'eravamo finchè si può fare in gioco perché no, rpg, ruoliamocelo giusto?
Allora guardando le due righe di descrizione del PG mi è venuto in mente che forse a lui sarebbe interessato collaborare con queste creature, e allora zac, proponiamo.
Non mi son preoccupato di sporcare l'obbiettivo con sottoquest o simili perché essendo un playtest davo per scontato che noi la sfida principale l'avremo affrontata, semmai con qualcosa in più (il che potrebbe farti variare la complessità).
All'accampamento ci andiamo, dò per scontato che essendo da un pò nella squadra speciale, avremo i nostri motivi, anche solo di fedeltà o lealtà se non proprio di ideali comuni, per farlo.
Appunto ci vedevo bene solo che il mio PG dicesse qualcosa del genere, per colorire un pò la giocata.
In generale, lasciando per un attimo il playtest, i giocatori discuteranno delle Sfide, con i propri interessi se ci sono, quasi sempre, miniquest e particolari secondari ci saranno, proprio per questo, credo esiste la scelta se partecipare o meno no?