Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Discussioni di teoria

<< < (9/10) > >>

Ivan Repetto:

Aspettate io mi son perso quando è stato detto che saperlo adesso migliorerebbe il gioco, secondo me non cambiava nulla

Fermo restando che, anche così mi va bene

thondar:
Lo aveva detto lui in un topic che avevo aperto su gioco concreto per sentire pareri di altra gente

Ivan Repetto:

--- Citazione da: thondar - 2011-09-06 11:58:55 ---Lo aveva detto lui in un topic che avevo aperto su gioco concreto per sentire pareri di altra gente

--- Termina citazione ---

Ehm quale topic?

thondar:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5046.0.html qua, penultimo post

Vorrei chiedervi un'altra cosa. Sono combattuto tra due approcci: presentarvi un chiaro ostacolo, tipo quando vi ho fatto attaccare dal tirannosauro, oppure mettervi in una situazione incerta ma dove non si capisce bene quale sia la difficoltà, come per es ho fatto ora. Nel primo caso mi sembra di spronarvi più all'azione, ma al tempo stesso vi limito un pò nelle vostre scelte mentre nel secondo caso siete anche voi a potervi scegliere l'ostacolo* e quindi avete una maggiore libertà di scegliere come lo superate. Spero di essermi spiegato, in caso posso tirare fuori esempi dall nostra storia. Secondo voi quale dei due sistemi funziona meglio? Possono andare bene tutti e due?

* è successo numerose volte. Ad esempio ora siete voi ad aver scelto che era difficile trovare la strada attraverso questi tunnel ma avreste potuto decidere che era difficile trovarli o che i tunnel erano molto faticosi da percorrere o che erano infestati da orchi e dovevate superarli con la diplomazia.

Ivan Repetto:
I due metodi per me sono indifferenti li puoi usare ad ispirazione secondo me, se immagini un pericolo cazzuto ce lo lanci contro, altrimenti vedi cosa tiriamo fuori.

Adesso ho un dubbio, questa dovrebbe essere l'ultima prova...noi dovevamo distruggere l'alleanza giusto? La prova dovrebbe essere in tal senso? o solo raggiungere l'accampamento?

Tipo se dobbiamo distruggere l'alleanza potremmo usare Bluff come principale e gli aiuti per indagare su cosa è basata questa alleanza per dire

Raggiungere l'accampamento porta altre prove in seno invece

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa