Ci ho dato una scorsa molto veloce, quindi non mi pronuncio su questioni meccaniche troppo specifiche, ma mi pare che il gioco abbia una serie di chicche davvero belle, e apprezzo come unisci meccanica e narrazione.
Ma ti suggerirei di stare attento solo alla ripetitività. Magari dopo aver letto per bene mi rimangerò tutto, ma per come lo percepisco al momento, mi pare che rischi di dare il 100% nel combattimento e poco o niente al di fuori di esso (tipo D&D4ed), ma ti ripeto, mi manca una lettura più approfondita e potrei sbagliarmi del tutto.
Attento che andare avanti solo di combattimenti è abbastanza noioso.
A proposito, hai mai pensato di dare conseguenze fuori dal combattimento per i flashback? Tutto sommato aggiungono informazioni ai personaggi.
Attento solo a una cosa. Così com'è rischi che ogni combattimento abbia un flashback da parte di ciascuno dei contendenti, cosa un po' ripetitiva. Io legherei, se fossi in te, la possibilità di introdurre un flashback a dei prerequisiti, o comunque prevederei limitazioni che possano evitare la ripetitività. Guarda in 3:16. Non li introdurrai in ogni combattimento, mentre nel tuo gioco, rischi che accada al solo scopo di guadagnare quel bonus...
Lo stesso vale per i rallenty e altre features che danno bonus a patto di investire sulla narrazione. Eviterei di permettere tanto facilmente che ce ne siano in ogni combattimento..