Questa è una conversione del sistema di NCAS per Star Wars, collaudata 2 volte con discreto successo
NON CEDERE AL LATO OSCURO HACK per Non cedere al sonno ambientata in Star Wars Adrenalina sostituisce sfinimento
Stress sostituisce follia
Trauma sostituisce Follia permanente
Hai tre "reazioni eccessive" prima di prendere un trauma (fuggi o lotta a tua scelta di volta in volta)
Chi sei?
Qual'è la tua filosofia di vita?
Come appari e come sei realmente?
Qual' è il grande problema che devi risolvere?
Scena iniziale (deve essere un momento stressante)
Talento di adrenalina : qualcosa che il tuo personaggio sa fare dannatamente bene
Talenti di Stress: ne hai fino a tre devi usarne uno ogni 2 dadi che tiri, nel caso di jedi e sith, possono tirare 6 dadi solo per il loro talento di stress "uso della forza"
Definite assieme la mappa di gioco iniziale (anche in modo approssimativo) e una o più crisi politiche o sociali in corso..
Mappa iniziale: città o pianeta o sistema.
I talenti di stress sono:
-Specifici poteri connessi alla forza (solo se si fa parte di un ordine che la usa)
-Geniali capacità in un ambito
-Il supporto di seguci fissi
Eventuali PNG non legati a PG sono pura scenografia in battaglia.
ESEMPIO DI PERSONAGGIO
Chi sei?
Sono il Sith Darth Oros, principe del regno di Olopolis ritenuto morto
Qual'è la tua filosofia di vita?
Ordino e gli altri quindi ubbidiscono, questa è la più grande prova della mia esistenza
Come appari e come sei realmente?
Sembro un tetro nomade del deserto incapucciato, dalle poche, ma pesanti parole. Dentro di me ho un' enorme rabbia verso il padre che mi ha cacciato nel deserto per un errore da me fatto a 10 anni.
Qual' è il grande problema che devi risolvere?
Conquistare il regno, poi il pianeta e poi, sempre di più
Scena iniziale (deve essere un momento stressante)
Sto guidando l' assalto alla capitale, seguito dai miei fidi seguaci in un orgia di sangue ed esplosioni
Talento di adrenalina: uccidere
Talenti di stress: guerriglieri, poteri della forza, sicari