Skype è molto semplice è immediato ma consuma un sacco di banda e colui che fa la chiamata fa da "server" per tutti, normalmente con le connessioni base italiane (tipo ALICE di Telecom) diventa abbastanza lento anche solo con la voce in 4, figuriamoci con le immagini della webcam

Ci sono altri programmi simili e molto funzionali per la voce (come Ventrilo o TeamSpeak) che sfruttano server esterni, alcune volte anche gratuiti.
Il vero scoglio che ho trovato (ho già una campagna PbSKYPE) è il ritardo nel arrivo della voce: cioè io parlo ma le mie parole agli altri arrivano 1~ secondo dopo, se poi io non sono quello che ospita la chiamata i tempi aumentano. Non è un grosso problema ma bisogna prenderci la mano a fare frasi brevi e fermarsi per 1-2 secondi per dare tempo agli altri di ascoltare ed eventualmente ribattere.
Usando Ventrilo o TeamSpeak il problema si riduce visto che tutte le nostre voci passano su un unico server dedicato, con molta più banda in upload e la situazione diventa di "uguaglianza" fra tutti i partecipanti con 0.2/0.3 secondi di ritardo.