Antonio, se fossimo ancora su Vanilla mi preoccuperei di più, dato che chi dovesse essere interessato al concorso dovrebbe ripercorrere all'indietro 3 pagine di thread per trovare quello che gli serve. Dato che Simple Machine ha però la splendida feature di visualizzare il primo post piuttosto che l'ultimo mi preoccupo molto meno.
Chi è semplicemente interessato ad avere i dati del concorso clicca, vede il link e viene mandato, senza shock, alla presentazione ufficiale
La segnalazione ha poi originato una discussione,dato che questo è un forum di discussione, con alcuni utenti che si dicevano felici dell'iniziativa e altri meno. Chi fosse interessato a questa discussione potrà leggerla nei modi e nei tempi che crede, senza che questo influenzi minimamente la sua capacità di ottenere informazioni utili alla partecipazione.
Vorrei mantenere una bassa frequenza di posting in questo thread, a parte queste risposte un po' più "tecniche", che non darei se non fossi facilitatore, ma rispondo comunque alla tua richiesta di chiarimenti sul mio uso della parola "disinformazione".
Sul manifesto del concorso, la sua faccia pubblica, si parla di Menzione Speciale data per "coerenza in senso forgita".
Qui si dice, chiarendo, che non si pensa minimamente di utilizzare la coerenza, in senso forgita, per valutare l'assegnazione della Menzione Speciale.
Viene quindi chiamata, da un palco pubblico, "coerenza forgita" qualcosa che, dichiaratamente, non lo è.
Questo, per me, è un grave errore di comunicazione dato che, di fatto, passa il messaggio che si premia qualcosa che in realtà non si vuole premiare e neppure valutare... a meno che questo qualcosa non assuma un significato diverso da quello che dovrebbe indicare.
Sono matematicamente certo che le intenzioni siano buone, ma l'effetto è quello: disinformazione.