Autore Topic: [Steppenlink] Il Bravo GM bara e se non accetti sei scortese!!!  (Letto 2215 volte)

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
http://www.jimbutcheronline.com/bb/index.php?PHPSESSID=2c45daf795f70364a0b98f132c01e28f&topic=24355.0

Penso che il topic si commenti da solo.
Steppenwolf sono io ovviamente (con il mio inglese arrugginito).

Sostanzialmente un GM nel gioco di Dresden Files viola le regole (non sono riuscito a sapere la situazione precisa, ma la violazione c'è) corrompendo i giocatori con 4 punti fato per guidarli verso la locazione da lui preparata.
Fra le risposte notevoli quelle di chi invoca l'atto di cortesia.

(Per i mod: ho scritto qui per evitare troppa visibilità. Se è il caso accorpate magari in altri topic, tipo horror story revival o altro ;) )
« Ultima modifica: 2011-02-20 00:01:31 da Steppenwolf »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Steppenlink] Il Bravo GM bara e se non accetti sei scortese!!!
« Risposta #1 il: 2011-02-20 13:15:19 »
per me è abbastanza interessante anche che il thread opener sia così poco partecipe alla discussione. Cioè per niente.

Voglio vedere quanto tempo aspetterà prima di dare le informazioni che gli hai chiesto. E se il mio scarso inglese non mi inganna tu sei stato l'unico a richiederle, gli altri hanno preferito caricare a testa bassa.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:[Steppenlink] Il Bravo GM bara e se non accetti sei scortese!!!
« Risposta #2 il: 2011-02-21 00:27:30 »
E se il mio scarso inglese non mi inganna tu sei stato l'unico a richiederle, gli altri hanno preferito caricare a testa bassa.

Esatto  ;)

Sostanzialmente a parte qualcuno che ha tirato in ballo cortesia ed educazione  ;D , il resto ha dato per scontato che si trattasse di un Compel, cioè "ti pago per far sì che un tuo aspetto ti complichi la vita". Anche questo è fuori regole perchè il massimo ammesso è 3 punti fato.

Io invece penso qui siamo al "Se fai così, ti regalo 4 punti fato, visto che non so come convincerti ad andare in quel vicolo".

In ogni caso è bello vedere, come al solito, le persone considerare le regole come consigli.
Ma questo si sapeva già  :P

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Steppenlink] Il Bravo GM bara e se non accetti sei scortese!!!
« Risposta #3 il: 2011-02-21 01:23:14 »
Invece io reputo che sia bello vedere la qualità delle riflessioni di chi è abituato a stare su GenteCheGioca.
Chiedere, analizzare, capire, proporre. Questa è la procedura. E conoscere i giochi! XD

Caricare a testa bassa o fare frecciatine sull'educazione è da troll.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

vonpaulus

  • Visitatore
Re:[Steppenlink] Il Bravo GM bara e se non accetti sei scortese!!!
« Risposta #4 il: 2011-02-21 09:42:07 »
ola,
ho letto il topic e sono rimasto molto deluso.
Dopo di chè ha riflettuto sul fatto dche DFRPG è trainato dall'ambientazione e mi sono reso conto che molti dei giocatori che lo hanno scelto lo hanno fatto probabilmente per l'ambientazione fottendosene del fatto che sia FATE e delle possibilità che questo sistema permette.
Appare evidente che dal modo di ragionare di molti dei partecipanti la discussione che considerano lecito il railroading ("Se il GM ti offre 4 punti fato vuol dire che si è sbattuto tanto a preparare quello che c'è nel vicolo. E' carino se ci entri."), concentrare tutto nelle mani del GM etc.
Con buona probabilità di tratta di figli della White Wolf . . . .