Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Anime, i consigli dello zio Fra: Puella Magi Madoka Magica
Ezio:
Assolutamente.
Puoi parlare, giudicare, acclamare o stroncare shows senza dover dire se sono o meno fansub.
In caso contrario la stroncatura arriverà da me a te senza passare dal via (e so dove abiti... anche se preferirei non essere costretto ad arrivarci) XD
Ezio:
Rimosso un OT.
Mantengo i post precedenti perché danno indicazioni importanti.
Se volete parlare dei dettagli della legalità o meno dei video you-tube... altro topic, sono gratis ;-)
Soprattutto perché l'argomento è più generale di questo.
Ashrat:
Grazie del consiglio! Per ora ho visto i primi tre episodi e per cura grafica, colonna sonora, originalità dell'approccio al tema ne è valsa assolutamente la pena. La mia impressione è che questo anime stia cercando di fare con le majocco quello che Evangelion ha fatto con i robottoni, ma prestando più attenzione alla fonte d'ispirazione: se in Evangelion ben presto i mecha e le battaglie diventano solo un pretesto per indagare le motivazioni e la psicologia dei personaggi, in Madoka Magika la scelta e le conseguenze di essere una Ragazza Magica sembrano essere il fulcro centrale della storia.
Patrick:
--- Citazione da: Ashrat - 2011-02-23 12:29:18 ---la scelta e le conseguenze di essere una Ragazza Magica sembrano essere il fulcro centrale della storia.
--- Termina citazione ---
[OT]solar system? XD[/OT]
Arioch:
Ero rimasto incuriosito dallo show dopo aver letto un "paio" (leggi "Nmila") tweet di Neko Ewen a riguardo... ma poi mi era passato di mente! ^_^''
Grazie per avermelo ricordato!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa