Autore Topic: [TrollBabe] Relazioni con nome  (Letto 1451 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[TrollBabe] Relazioni con nome
« il: 2011-02-17 20:03:57 »
Riporto la questione sempre dal PbF.
Simone ha appena avuto un conflitto con un troll.
Preparando l'avventura, io ho già stabilito un nome per quel troll, ma il nome non è ancora comparso in gioco.
La domanda è: riguardo alla regola per cui i PNG con un nome possano essere presi come Relazione solo se il GM accetta vale il fatto che il nome sia stato comunque dato o il nome deve essere comparso in gioco?



Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[TrollBabe] Relazioni con nome
« Risposta #1 il: 2011-02-17 20:25:19 »
In fiction il nome non è venuto fuori, ma il PnG un nome lo ha! Vuol dire che ha delle intenzioni relative alla posta, e non è una mera figura sullo sfondo!!

Tieni presente che se me lo passi sarò io a decidere come si comporta. Puoi farlo, ma se lo fai ne perdi il controllo.
Oppure puoi semplicemente sostenere che quel PnG non mi ha detto il suo nome ma un nome ce l'ha, e che non puoi lasciarmelo perché ha ancora solide idee sue riguardo la posta. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[TrollBabe] Relazioni con nome
« Risposta #2 il: 2011-02-17 20:37:39 »
tra l'altro,credo che la questione sia stata già affrontata in un altro thread,con richiesta finale di spiegazioni addirittura all'autore,dove questi precisava che bastava che il gm avesse pensato il png con un nome,perchè questo fosse,ai fini dell'assegnazione,"con nome"(più o meno era così..).
questo non vuole ovviamente dire che il gm deve giustificare il fatto di non dare un png come relazione perchè"aspetta...ecco,ora ha un nome"...i png O hanno un nome O non lo hanno.punto.anche se non glielo hai dato,ma hai deciso che ha un nome,quel png ha un nome.
chiaro,più o meno?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[TrollBabe] Relazioni con nome
« Risposta #3 il: 2011-02-17 20:40:19 »
Senza complicarsi troppo l'anima: se il PnG è interessato alla posta il GM è interessato a non cederlo. Se il PNG è davvero interessato alla posta il GM dovrebbe per forza di cose aver già ideato il suo punto di vista e tutto il resto, e quindi anche avergli assegnato un nome.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: