Autore Topic: Ken Shiro  (Letto 6885 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« il: 2008-11-16 17:59:10 »
Stavo rivedendo sul tubo alcuni dei momenti salienti della saga del nostro picchiatore preferito...e mi domandavo:
quale sarebbe il modo più efficace per giocare roba simile?
esiste già un gioco adatto che potrebbe, previa hack, soddisfare tale esigenza?

Ci tengo a precisare ke si, le botte, le tecniche...ma per me il PUNTO è il personaggio tragico.
Parlo di Rey, di Juza, di Fudo...l'epica dell'eroe che si sacrifica...l'epica dello scontro "romantico" (in senso letterario, cioè la sfida impossibile).
Parlo del personaggio che anche se lo hai visto poche volte, inspiegabilmente ha spessore, ha un passato, e quando alla fine si trova davanti allo scontro finale...tu ci tieni, perkè lo "conosci".

Suggerimenti?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #1 il: 2008-11-16 18:56:45 »
Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]Parlo del personaggio che anche se lo hai visto poche volte, inspiegabilmente ha spessore, ha un passato, e quando alla fine si trova davanti allo scontro finale...tu ci tieni, perkè lo "conosci".

Suggerimenti?


Perché, esistono personaggi del genere in Kenshiro? :D
Io li ho sempre trovati tutti estremamente bidimensionali, tagliati con l'accetta e esasperatamente tragici, al punto da finire per risultare irrecuperabilmente grotteschi.

Comunque, forse il solito Solar System con le opportune Keys potrebbe fare al caso tuo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Leonardo »

Ken Shiro
« Risposta #2 il: 2008-11-16 19:26:52 »
Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]Stavo rivedendo sul tubo alcuni dei momenti salienti della saga del nostro picchiatore preferito...e mi domandavo:
quale sarebbe il modo più efficace per giocare roba simile?
esiste già un gioco adatto che potrebbe, previa hack, soddisfare tale esigenza?

Ci tengo a precisare ke si, le botte, le tecniche...ma per me il PUNTO è il personaggio tragico.
Parlo di Rey, di Juza, di Fudo...l'epica dell'eroe che si sacrifica...l'epica dello scontro "romantico" (in senso letterario, cioè la sfida impossibile).
Parlo del personaggio che anche se lo hai visto poche volte, inspiegabilmente ha spessore, ha un passato, e quando alla fine si trova davanti allo scontro finale...tu ci tieni, perkè lo "conosci".

Suggerimenti?


Esiste un Gdr di "Hokuto no Ken" della Nexus basato sul sistema Simulacri; è un Parpuzio ma con le dovute correzioni lo puoi driftare verso il Gamism (è quello che sto facendo io con il mio gruppo di gioco in questo periodo).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio "Shia&quo »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #3 il: 2008-11-16 19:34:51 »
eh, io volevo un gdr altamente NAR/SIM...nar per le implicazioni morali ed ideologiche, sim per ricreare prorio prsonaggi tragici come quelli...o al contrario XD
« Ultima modifica: 2008-11-16 19:47:31 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ken Shiro
« Risposta #4 il: 2008-11-16 19:45:56 »
Citazione
Esiste un Gdr di "Hokuto no Ken" della Nexus basato sul sistema Simulacri; è un Parpuzio ma con le dovute correzioni lo puoi driftare verso il Gamism (è quello che sto facendo io con il mio gruppo di gioco in questo periodo).


è talmente brutto che non sembra nemmeno un gioco di ruolo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Jonni »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Ken Shiro
« Risposta #5 il: 2008-11-16 19:59:45 »
Citazione
[cite] Fabio "Shia" :[/cite] è un Parpuzio ma con le dovute correzioni lo puoi driftare verso il Gamism (è quello che sto facendo io con il mio gruppo di gioco in questo periodo).


Cosa cosa? Come si fa? Questo discorso mi interessa particolarmente... puoi dirmi di più?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #6 il: 2008-11-16 20:25:08 »
non concordo con jonny, il gioco di ruolo di ken della nexus va benissimo per giocare quella cosa li, soprattuto con l'aiuto dell'espansione alle regole, permette benissimo di giocare eroi che spaccano teste in giro per il mondo difendendo i deboli e gli innocenti.

ovviamente non è un gioco narrativista, ma è un gioco classico, per giocarlo come narrativista si può tranquillamente utilizzare The Pool imho
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Eishiro »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #7 il: 2008-11-16 23:25:54 »
se vuoi il SETTING di ken, solar system. se ne vuoi anche lo stile (un eroe girovago), trollbabe.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #8 il: 2008-11-16 23:30:12 »
mmm...trollbabe...

ma per la tragedia che abbiamo?
cioè...qualcuno ha mai fatto roba simile?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #9 il: 2008-11-16 23:44:52 »
In trollbabe, puoi sacrificare le relazioni del protagonista per ritentare di vincere un conflitto. Direi che i paralleli con Ken e la sua ecatombe di amici e alleati sono ovvi...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #10 il: 2008-11-17 10:13:03 »
Citazione
[cite] Leonardo:[/cite]

Perché, esistono personaggi del genere in Kenshiro? :D
Io li ho sempre trovati tutti estremamente bidimensionali, tagliati con l'accetta e esasperatamente tragici, al punto da finire per risultare irrecuperabilmente grotteschi.


Beh, è quello il bello.
Il gusto per l'esagerazione, in tutto.
L' "effetto zoom" sui personaggi, la divisione comparse buone-comparse cattive-personaggi combattenti, il drammone dietro ogni angolo, i 600 litri di sangue a persona... ^________^
Non puoi prenderlo "sul serio", nè dovresti provarci.

Ah, ho sentito parlare di un vecchio GdR "di arti marziali esagarate" chiamato Final Stand, ma non l'ho mai provato... Qualcuno ha info?


N.B.: "Kenshiro" detto "Ken", non è "Ken" di nome e "Shiro" di cognome. :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Ken Shiro
« Risposta #11 il: 2008-11-17 12:09:55 »
Per giocare questa ambientazione simile io ci vedrei bene whushu... : )

(Ah, qualcuno, magari FABIO SHIA, potrebbe spiegarmi quel discorso con cui si drifta parpuzio verso il gamism?)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #12 il: 2008-11-17 13:10:34 »
il cognome di kenshiro è kasumi.

si, è un drammone esagerato. è il suo bello.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Ken Shiro
« Risposta #13 il: 2008-11-17 13:25:00 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Per giocare questa ambientazione simile io ci vedrei bene whushu... : )

(Ah, qualcuno, magari FABIO SHIA, potrebbe spiegarmi quel discorso con cui si drifta parpuzio verso il gamism?)


Ti rispondo in Privato
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio "Shia&quo »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ken Shiro
« Risposta #14 il: 2008-11-17 17:10:12 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]il cognome di kenshiro è kasumi.


Ah, questa la so. :P
Quel cognome salta fuori da una storia dello stesso autore più-o-meno-circa-quasi in continuity.
Una specie di "episodio pilota fatto a posteriori".
Quindi il cognome Kasumi è vero ed ufficiale... per un personaggio che è lui ma solo al 99%. Insomma, fate voi. :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: