Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Esempio di combattimento a tre
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-02-17 10:39:54 ---Inoltre mi pareva che a raccontare i successi dovesse essere sempre il GM e i fallimenti la Trollbabe, sbaglio?
--- Termina citazione ---
No, se fallisci il secondo tiro aggiuntivo (quello che manda fuori combattimento la trollbabe) la narrazione passa al GM (e a differenza delle narrazioni di vittoria, lì il GM è invitato ad infierire sulla trollbabe)
Infatti, il terzo tiro aggiuntivo serve SOLO a riprendere (se riesce) la narrazione. Non cambia il fatto che la trollbabe sia fuori combattimento, ma riporta la narrazione al giocatore.
Nella scena, avendo una trollbabe che ha vinto il conflitto e una che era andata fuori combattimento, narravo tutto io. Finché Angela non si è ripresa la narrazione con l'ultimo tiro.
Mirko Pellicioni:
Ok ora mi è chiaro! ;D
Antonio Caciolli:
ehi Moreno sei riuscito a risolvere il problema posto nel mio primo post?
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Antonio - 2011-02-23 16:09:10 ---ehi Moreno sei riuscito a risolvere il problema posto nel mio primo post?
Ron è stra-impegnato con i Ronnie e deve ancora rispondere. Ma leggendo altri thread ho sempre più l'impressione (ma non ancora la certezza, finchè non risponde) che la prima interpretazione sia stata quella giusta, le ferite non si cumulano.
Ma prendila solo come un impressione, in attesa della risposta.
Luca Veluttini:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-17 09:19:28 ---Mi spiego: all'inizio avevo dato la tua stessa interpretazione, e infatti giocavo senza cumulare le ferite. Poi leggo alcuni actual play su The Forge, di Ron, e invece le cumula. Mi dico "ah, mi sono sbagliato", e le ultime due serate provo così, ed effettivamente rende l ferite molto più pericolose.
Adesso tu mi chiedi la pagina, vado a prenderla per citarti la regola... e vedo che non dà molti margini di dubbio, dice esplicitamente che non si cumulano! (e non è un errore di traduzione, lo dice anche nell'edizione americana).
Adesso indago su questo mistero, e riferisco.
Nell'edizione italiana c'è scritto il contrario. L'abbiamo trovata con Ezio sabato la pagine dove c'è scritto che la Ferita vale per tutte le Serie successive (o i Conflitti successivi, non ricordo) e si parte una casella avanti.
Appena torno ad avere il manuale sotto mano cito pagina e testo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa