Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[TB]Una posta sbagliata?

(1/2) > >>

vanphanel:
Salve a tutti.
Alla recente Etruscon mi è capitato di fare una partita(non in programma) a TB come master con il buon Antonio e Wady(Riccardo).
La partita è stata molto divertente per tutti e tre,però non posso fare a meno di notare(ripensandoci) un possibile mio errore in una delle due avventure,errore che pare essere stato notato anche da Antonio,giocatore della trollbabe nell'avventura in questione.
Dunque,la posta era (ovviamente la scala era 1..) "il giovane (nome) viene sacrificato".
Location:un villaggio sito in un'oasi,attorniata da chilometri di deserto e vicina alla costa.
l'oasi sbocca sul mare con un porticciolo,ed è qui che la nostra trollbabe fa la sua comparsa.senza narrare tutta l'avventura,il problema è stato questo:la posta non è mai stata nemmeno nominata,ma il focus è passato subito sulle ragioni per cui i ragazzi venivano sacrificati,e da lì,alla fine,la trollbabe ha giocato un'avventura per salvare il villaggio..fallendo.
in pratica,un giovane veniva sacrificato ogni mese a degli spiriti del mare,perchè proteggessero l'insediamento dalle tremende tempeste di sabbia atte a distruggerlo
.gli spiriti del mare erano stati evocati da una sciamana all'insaputa di tutti,cosicchè si credeva che fossero gli spiriti stessi,che avevano l'aspetto di enormi troll blu,a distruggere il villaggio e a causare le tempeste.però,ripeto,la posta era quella di partenza...ho sbagliato io a focalizzare i png sulla posta?oppure è normale ciò che è successo?
spero di essere stato chiaro...
grazie.

Wady:
secondo me l'errore (se c'è stato) è stato non introdurre mai il ragazzo o qualcuno legato a lui...inserendo qualcuno che lo volesse salvare e qualcuno che lo volesse sacrificare, il focus dell'avventura sarebbe stato più spostato verso il ragazzo che verso il villaggio (distrutto o salvato)

vanphanel:
il problema è che....non ne ho avuto il tempo!!!!!!!ha fatto tutto antonio!!!!e bada che non è per giustificarmi,tanto che mi sembra che tra i png avevo anche messo un parente del ragazzo...forse,però,lo avrei dovuto introdurre con la prima scena.....

Antonio Caciolli:
io non ho capito come mai la sciamana evocava gli spiriti ... la spiegazione durante il gioco non mi ha convinto :) (o meglio mi è sembrato un mezzo spoiler e ora voglio sapere tutto!) ma a parte questa cosa che è di colore secondo inotorno alla posta dovrebbero ruotare gli interessi di tutti e invece i png erano interessati a mantenere lo status quo (la sciamana) o a impedire che i giovani fossero uccisi. nessuno era interessato a quell'uccisione in particolare.
se i png non ruotano molto intorno alla posta come interessi è ovvio che tutto si sposta in altre direzioni.

devo però ammettere che per adesso quello in cui mi sono staccata il corno è stato il più bel conflitto che ho fatto a trollbabe!

è vero ho fatto molto io ma nessuno di quelli che ho incontrato mi ha mai detto del ragazzo ... era molto facile che non andassi mai a parlare con lui ... o no?

cmq sono mie perplessità e non mie certezze perché sto gioco penso vada veramente indagato molto prima di averne la completa padronanza

vanphanel:

--- Citazione ---se i png non ruotano molto intorno alla posta come interessi è ovvio che tutto si sposta in altre direzioni.
--- Termina citazione ---
esattamente quello che dicevo....probabilmente è stato un mio errore nel presentare i png..
non ho però capito
--- Citazione ---la spiegazione durante il gioco non mi ha convinto (o meglio mi è sembrato un mezzo spoiler e ora voglio sapere tutto!)
questo...un mezzo spoiler?!?!? :o :o
--- Citazione ---è vero ho fatto molto io ma nessuno di quelli che ho incontrato mi ha mai detto del ragazzo ... era molto facile che non andassi mai a parlare con lui ... o no?
e questo va a rinforzare la mia ipotesi di cui sopra...comunque,ripeto,non è una scusa quella di dire che hai fatto tutto tu,è che io mi aspettavo di introdurre il ragazzo in un secondo momento...e invece non ho neanche fatto in tempo.....
--- Citazione ---sto gioco penso vada veramente indagato molto prima di averne la completa padronanza
concordo....penso che sia talmente semplice e diretto da spiazzare...
--- Citazione ---quello in cui mi sono staccata il corno è stato il più bel conflitto che ho fatto a trollbabe!

e l'avevi anche quasi vinto... ;D ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa