Autore Topic: [NCaS] Ritorno a Silent Hill  (Letto 1433 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill
« il: 2011-02-16 09:19:10 »
Qui: http://qilong.altervista.org/ritorno-a-silent-hill-2/
Trovate il mio hack per giocare a NCaS nell'ambientazione di Silent Hill. L'avevo postato anche sul vecchio forum ma credo si sia perso da qualche parte nell'archivio, per cui lo riposto qui per renderlo più accessibile!
Blood & Souls for Arioch

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[NCaS] Ritorno a Silent Hill
« Risposta #1 il: 2011-02-19 14:01:07 »
Gli ho dato uno sguardo di insieme e devo dire che mi sembra un eccellente lavoro. Il cambio di colore è molto azzeccato e le meccaniche sono state cambiate poco ma miratamente laddove opportuno. Qualcuno mi ricordo si era fissato con gli enigmi quando si faceva un hack... ma quelli nel gioco sono metafore la cui risoluzione portano ad una rivelazione e servivano a intrattenere il videogiocatore non come strumento narrativo se non nel loro significato... perciò se il giocatore è pronto a far emergere quel significato nel proprio personaggio lo risolve, altrimenti deve tornare indietro e riflettere. :)
Grazie per averlo condiviso e scusami per quest'ultima straparlata :D
Francesco D'Arcadia

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[NCaS] Ritorno a Silent Hill
« Risposta #2 il: 2011-02-19 14:14:26 »
Grazie a te per le riflessioni.
Sugli enigmi: sinceramente li odio.  :D Sia nei gdr che nelle maggior parte dei videogiochi (anche in SH mi piace molto esplorare/scappare dai mostri ma a risolvere gli enigmi mi stufo quasi subito e guardo le guide...).
Detto questo, sono d'accordo con te e quindi ho preferito privilegiare gli aspetti di SH che mi piacciono di più, piuttosto che concentrarmi sul ricreare gli enigmi in gioco.
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Re:[NCaS] Ritorno a Silent Hill
« Risposta #3 il: 2011-03-01 13:49:55 »
Concordo, tanto più che gli enigmi di silent hill sono appiccicati alla bell'e meglio al resto del gioco, secondo me. Stonano con le situazioni in cui le trovi. Ed è una cosa che pochi giochi riescono ad evitare. Mi viene in mente Riven (il secondo della serie Myst), dove gli enigmi erano perfettamente integrati con l'ambiente e avevano perfettamente senso, cosa che in nessun altro della serie è riuscita altrettanto bene.
In SH non ne sentirei comunque la mancanza. Il focus del gioco è ben altro, kudos ad Arioch.

Tags: