Hmmm... abbiamo un tavolo, forse due, alla volta, giusto?
E la tua idea, adesso, è quella di iniziare a far vedere che esiste, là fuori, un mondo diverso dai tornei di (brrr) Sine Requie, giusto?
Ok, allora ascolta quello che possiamo fare per questo.
Possiamo venire là, manuali alla mano e occupare i tavoli che riusciamo ad occupare.
In questi tavoli dovranno esserci alcune cose:
- gente
- manuali in bella vista
- ragazze
- cibo di qualità superiore allo snack patatoso tipico (possibilmente)
Gente: non importa che siano nuovi o i tuoi soliti amici, l'importante è avere un tavolo che risulti vivo, in cui la gente si diverte, sul serio e con rilassatezza. Non c'è nulla di peggio per incuriosire la gente che un tavolo vuoto con un ciccione che aspetta.
E io, purtroppo, sembro tratto da una puntata dei Simpsons. Un tavolo pieno è quello che ci vuole.
Ovviamente bisogna anche organizzarsi per lasciare spazio a chiunque voglia provare sul momento: nel caso miracoloso in cui si debba arrivare a dire dei no è meglio dirne il meno possibile.
In questo siamo anche aiutati dalla natura varia dei nostri giochi: per giocare alcuni alcuni serve letteralmente giusto uno strapuntino.
Manuali in bella vista: l'ultimo dei nostri problemi.
Ragazze: Una la fornisce la Premiata Ditta Reggiana, ed è anche la rarità delle rarità: una ragazza "master", ma più sono meglio è.
Cibo di qualità: se, ovviamente, è gradito all'interno del negozio. Se è possibile so dove trovare del Parmigiano vero, un po' di vino... quella è zona di speck, no? Tagliato a listarelle è spettacolare... cose così da offrire a chiunque stia giocando e che attirino chi non lo sta facendo. Vengono per il profumo, restano per i giochi XD
Ecco, nient'altro.
Non possiamo certo chiedere di "sfondare" alla prima occasione ;-)
Puntiamo ora a divertirci, a stare insieme e a farci vedere, incuriosendo e invogliando.
Poi, appena possibile, ti aiutiamo ad organizzare una SpecKon dedicata solo al gioco indie, a cui convergere in massa da tutto il nord ^^