Allora veniamo a noi.
Sappi che sono un super lurker quindi leggo anche gdritalia e lì ho letto che genere di gioco ti piacerebbe fare.
Allora il fatto che tu parli di una "simulazione del medioevo" non mi dispiace affatto. Anche se come ti diranno qui su GcG in se dire solo simulazione non vuol dire molto.
Infatti può darsi che quello che intendo io con simulazione (almeno in questo contesto prima che arrivi qualcuno a farmi le pulci

) sia molto diverso da quello che intendi te. In particolare con simulazione (sempre in questo contesto) io intenderei una situazione nella quale si vivono sì avventure nel medioevo ma il tutto risulta verosimile, almeno per le persone al tavolo - il realismo per me non esiste

. Parte del gioco sarebbe anche dare una certa attenzione all' aderenza a questa verosimiglianza. Del gioco non farebbero parte se non marginalmente aspetti come grandi dubbi morali, scelte difficili o il creare relazioni emotive "forti" con i png.
Non che queste ultime cose dovrebbero essere completamente assenti dal gioco. Solo risulterebbero in secondo piano rispetto al dedicarsi al guardare cosa ci succede intorno e come evolvono le storie dei personaggi.
Leggo però che a te interesserebbe molto anche la parte battaglie con miniature e gestionale. Ecco a questa parte sinceramente non sono particolarmente interessato.
Veniamo ai due giochi. Non li conosco bene. Qualcuno qua su GcG ha sicuramente giocato con Pendragon (se la memoria non mi inganna Moreno).
Credo che siano due giochi che richiedano un tempo di preparazione da parte del master piuttosto lungo. No0n è una cosa che amo particolarmente. Inoltre credo non abbiano neanche indicazioni particolarmente precise per il master (a differenza di altri giochi di ambiente indie).
D'altronde come ti ho detto giocare un gioco come quello che ti ho descritto sopra non mi dispiacerebbe. Sarebbe anche un cambiare rispetto ai giochi che faccio di solito.
Però sicuramente non sono disponibile per lunghissime campagne. Piuttosto sono disponibile a farlo per X sessioni (dove x <=7 .) ).
Poi mi piace ripassare ad altro. Non perchè sia ludico-bulimico ma perchè ti assicuro che molti giochi indie racchiudono in poche partite la quentità di anni di gioco di alcuni tradizionali. Diciamo che sono densi.
Poi dipende dai gusti. Diciamo che a me questo genere di densità piace. Qualcuno magari la troverebbe limitante.
Altro problema momentaneo è che al momento non so se avrei giocatori per una cosa del genere. Sicuramente ad un altro ragazzo non dispiacerebbe una cosa del genere.
Alla Glenda non glie lo propongo neanche.
Per realizzare tutto ciò però dobbiamo capire che gioco utilizzare. Devo valutare per bene Pendragon e HarnMaster (sul secondo ho più dubbi che sul primo).
Esiste anche però un gioco chiamato Chronica Feudalis di ispirazione indie (<link>
qua<link> il sito con anche alcune recensioni). In verità anch'esso non contiene molte indicazioni per il master (cosa malvagissima).
Però con l'esperienza che mi sono fatto in questi anni di gioco indie e mettendoci d'accordo come gruppo su alcuni aspetti prima di iniziare poteremmo riuscire a giocare un gioco di simulazione (almeno nel senso che intendo io).
Non è detto però che ti piaccia. Ha regole molto scarne e non ha le specifiche per vestire in maniera precisa - precisa il tuo cavaliere/mercante/monaco con mille accessori.
Quello che posso dirti a questo punto è la seguente cosa. Qualora tu fossi interessato ad una cosa del genere, tieni comunque presente che non è detto si riesca a fare a breve (anzi è abbastanza improbabile a breve ma vediamo). Visto tutti gli impegni di gioco/lavoro che ho. Insomma se trovi qualcun' altro con cui giocare e poi non sei più disponibile, non mi farai chissà quale danno. Fortunatamente ho da giocare in questo periodo. Come ti ho detto però giocare un gioco di "simulazione" (sempre come descritto da me) non mi dispiacerebbe.
Se invece magari fossi interessato ad un gioco sempre di ambientazione medievale ma più incentrato sui personaggi e sulle loro storie (anche qua questa cosa può voler dire tutto e nulla) allora ci sono varie altyernative. Da The Questing Beast (di cui trovi un esempio di gioco <link>
qui<link>) ad altri mille giochi. E quello è possibile riusciamo anche a farlo più a breve.
Vabbè. Credo e spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa voglio/offro.
Fammi sapere se sei interessato. Comunque anche tu non fossi interessato ti terrò presente nella mia attività di lurkaggio in caso vedessi qualcuno con richieste simili alle tue in giro.
Ah inoltre ti consiglio di mettere l'annuncio anche su gdrplayers.it se ancora non l'hai fatto. Di solito fornisce molti più contatti.