Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[cnv] prima città come GM
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Crotalo:[/cite]
forse un errore è stato che io, finiti i giochi, ho detto "bene adesso scegliete che punizioni volete dare e che come volete lasciare la città"
--- Termina citazione ---
Sì, un grave errore. Non è un giallo alla Ellery Queen con alla fine la "sfida al lettore" o una "cena con delitto" in cui alla fine si passa a ritirare dai tavoli i fogli con le soluzioni. I Cani non hanno una "fase finale in cui giudicano": giudicano per tutto il tempo, continuamente, e non è compito del GM sollecitarli... :?
Antonio Caciolli:
boh ... non mi è ancora chiaro come concludere una città, ma farò tesoro dei vostri consigli per a prossima volta e vedremo come andrà
anche perché mi sa che sarà la stessa città con giocatori diversi e quidni avrò un confronto diretto
ciao
Dario Delfino:
La città si conclude quando i pg dicono che vanno via, verso la nuova destinazione. Come GM non devi fare niente per "chiudere"... :?
Fai prendere l'esperienza per la città ai giocatori, aiutandoli a scegliere in maniera coerente con quanto successo e... poi SCATENATI nella creazione della città seguente. :twisted:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa