Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Call of Cthulhu e la regola zero

<< < (6/9) > >>

Franco:
Alla faccia del Charitable reading!
La discussione sarà partita male, “storta”, a causa mia, l'ho ammesso, però, Moreno hai contribuito non poco a peggiorarla.
Capisco tu possa aver accumulato dell'astio in discussioni in altri forum su RPG Theory, R0 e quant'altro, però non puoi rifarti aggredendo chiunque a priori.
Io non ti conosco e non ho mai discusso con te in questo o in altri forum(ho sbaglio?), ciononostante nelle tue risposte inserisci invettive contro utenti: che parlano senza costrutto ,che citano regole inventate, che portano argomentazioni improponibili o che vogliono vincere discussioni.
Passami l'espressione tamarra: -Stai parlando con me?-.
A me sembra  tu prenda solo il pretesto per sfogare tuoi personali rancori rispondendo ai miei post.
Non sono stato chiaro in alcune mie affermazioni, vuoi che sia più preciso nelle argomentazioni e nelle citazioni; me lo chiedi, possibilmente in maniera gentile,  e sono disponibile a rispondere.
Iniziare un discorso salendo in cattedra e presupponendo malafede e ostinata ottusità nei post altrui mi sembra poco carino e ingiusto; sopratutto non porterà mai a discussioni civili.
C'è modo e modo di dire le cose.  
Sei stufo di dare trite risposte a zucconi che non capiscono niente, tanto sai già dove vanno a parare e ti fanno solo perdere tempo; non intervieni.
Detto questo siccome il discorso non evolve, non ci sono altri interlocutori, e tu non sembri intenzionato a proseguire se non per inutili schermaglie, evito anch'io di scartabellare manuali, e chiudo qui l'argomento.

Franco:
Scusa mirkolino non avevo visto il tuo post.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Franco:[/cite]Alla faccia del Charitable reading!
La discussione sarà partita male, “storta”, a causa mia, l'ho ammesso, però, Moreno hai contribuito non poco a peggiorarla.
Capisco tu possa aver accumulato dell'astio in discussioni in altri forum su RPG Theory, R0 e quant'altro, però non puoi rifarti aggredendo chiunque a priori.
Io non ti conosco e non ho mai discusso con te in questo o in altri forum(ho sbaglio?), ciononostante nelle tue risposte inserisci invettive contro utenti: che parlano senza costrutto ,che citano regole inventate, che portano argomentazioni improponibili o che vogliono vincere discussioni.
Passami l'espressione tamarra: -Stai parlando con me?-.
--- Termina citazione ---

Tranne che per il caso delle mancate citazioni del numero di pagine (che è una cosa che mi fa andare in bestia, perchè significa far perdere un sacco di tempo all'interlocutore per non fare una cosa che richiederebbe cinque secondi. La considero una basilare mancanza di rispetto per l'interlocutore), no, è una polemica in corso contro cose che si sono dette (e si stanno dicendo) altrove

Ma attenzione: non è che ho iniziato a fare polemiche contro altri mentre rispondevo al tuo post. Sei tu che hai postato (originariamente) il tuo messaggio dentro un thread che PARTIVA da un "rant" contro queste persone e quello che dicono. Il thread era un invettiva, una polemica, da ben prima che tu ci postassi. Non puoi postarci e dire "da adesso in poi in questo thread parli solo con me, smettila di parlare dell'argomento di discussione a cui è dedicato il thread..." :roll:

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] mirkolino:[/cite]
Sì è infine sentita la mancanza di un controllo di una linea di dierezione, che senza regola 0 o altro strumento lasciava al dado tutta la decizione.

È comunque stata una esperienza divertente, ma anche esemplare dei problemi che giocare in questo modo solleva.

Se si vuole ottenere qualcosa di più strutturato o ci si affida al DM (quindi parpuzio) oppure bisogna proprio trovare altri metodi di gioco!

--- Termina citazione ---

Mmmm.
Forse il modo migliore per "correggere" un regolamento ormai... è affidarsi AL GRUPPO e non al singolo ("soltanto perchè è il gm").

Iacopo Maffi:
Proposta per far funzionare meglio un gioco come CoC: tirare TUTTI i dadi prima. Ogni giocatore ha una lista di... mmm... dieci? venti?... risultati, e può scegliere quale impiegare per ogni situazione nella quale dovrebbe normalmente tirare. Tendenzialmente spenderà i tiri migliori per avere indizi, informazioni, riducendo tragicamente la sua capacità di agire mano a mano che la storia va avanti... molto HPL, no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa