Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Lapo, fai contento un povero GM... falli in character, come Saul rivolto a Gabriel, quei discorsi... 8)
--- Termina citazione ---
Non davanti a Jonathan, li avrei eventualente fatti una volta allontanatici ;-)
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Saul alle tue spalle non dà segni di vita
--- Termina citazione ---
È più Lapo che Saul, ad avere avuto un po' di giornatine incasinate, scusatelo. ;-)
(avete fatto benissimo ad andare avanti)
Invece Saul: a Jonathan non ha altro da aggiungere, mentre sul discorso "colpa riguardo a tortura" ne parlo sicuramente a Gabriel mentre torniamo in città; pensavo di aprire con un:
"Gabriel, le parole di Jonathan mi hanno molto colpito e ritengo di primaria importanza capire se siano vere: sarai d'accordo anche tu che, sempre se è vero, poche cose su questa terra possono giustificare una settimana di tortura… e già per indole mi repelle la legge del taglione, ma per quanto orrendamente grave, confrontare uno stupro con tortura ed omicidio, mi pare fuori discussione. Non so cosa possa aver portato una persona d buone origini a scegliere una soluzione così estrema, al punto che stento a crederci."
Moreno Roncucci:
Jonathan accetta di rimanere lì nascosto, ma dice di fare presto a fare giustizia, perchè "la notte sente la voce di Tobias che chiede giustizia, e lo sta facendo impazzire"...
Moreno Roncucci:
Ah, una cosa: Jonathan vi ha consegnato il Libro della Vita donato da Helen a Tobias. l'avete preso con voi (e in questo caso, chi ce l'ha?) o l'avete ridato a Jonathan?
lapo:
Per me, lo prenderei a prestito (è in un certo qual modo una prova del fatto che il ragazzo non fosse cattivo, solo incompreso), ma se Gabriel preferisce di no, mi va bene lo stesso (dopotutto non dobbiamo portarla in tribunale, dobbiamo solo averla vista noi… eventualmente verificare che sia autentica, ma ho pochi dubbi a riguardo).
Mauro:
Gabriel non è molto sicuro, al momento, sta provando a capire come affrontare Eleazar; nel parlare guarda di fronte a sé, la testa un po' bassa.
Da quando mio nonno e suo fratello si sono separati questa è la prima volta che incontro i suoi discendenti; non so cosa possano credere, se si sono comportati così... Andiamo a parlare con Roderick, poi potremo tornare alla fattoria di Eleazar, per affrontarlo... e per cercare di fare qualcosa per Helen.
Se notate che ha evitato di parlare della settimana di tortura... bravi, siete attenti: è voluto :P
E sí, vuole rimandare il piú possibile il confronto con Eleazar.
Libro della Vita: nulla in contrario, salvo proteste di Jonathan lo avrei preso anche io.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa