Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (148/158) > >>

lapo:
Nah, mi sento sempre un po' in colpa in questi casi... e comunque, ho idea che al prossimo rilancio preferirò mollare (ma, beh, prima aspetto di vederlo).

Niccolò:
c'è comunque la fìdifferenza che adesso glielo fa dire davanti alla città...

Moreno Roncucci:
Vorrei capire una cosa del rilancio: è stato già "dimostrato" da Eleazar, di fronte a tutti, che nel libro della vita quello che ha fatto non è considerato peccato (non mi avevi risposto, a proposito, su cosa credi tu al riguardo: credi o ti ricordi che da qualche parte c'è scritto e sei tu che non riesci a trovarlo, o a questo punto credi che non c'è scritto ma secondo te ci dovrebbe essere scritto?).

Quindi, il tuo accusarlo ancora di avere peccato, è un "pull rank" di un Cane, che dice "sono un Cane del Signore della Vita, decido io cos'è peccato o no", o ancora ti stai appellando a qualcosa di esterno (il libro, o qualcos'altro?)

In pratica: come Cane, è tu diritto poter dire "questo, in questa specifica circostanza è peccato e questo no", e punire in base a questo chi ti pare. Però rischi in questa maniera di alimentare le insinuazioni di Eleazar sul fatto che hai un accanimento personale verso di lui.

lapo:
Riguardo a quella domanda dimenticata credo che ci sia scritto come concetto in varie parti, ma non in una forma immediatamente utilizzabile per questo specifico caso: dopotutto è un libro di qualche centinaio di pagine e non un'enciclopedia in 20 volumi che possa elencare ogni possibile specifico peccato. Per quanto abbia convinto la gente, considero la "dimostrazione" di Eleazar non valida.

È esattamente un pull rank (volevo rendere quest'idea con il pezzo “Tutta questa discussione è immateriale e inutile”) e in effetti in una delle varie edizioni di quella frase avevo descritto un riferimento agli Anziani e al Cappotto, ma poi ho pensato fosse eccessivo.
Quello a cui vorrei alludere con l'ultimo inciso (“se dentro di te c'è ancora un'anima umana capace di riconoscerlo”) è che lui come Fedele dovrebbe riconoscere il proprio peccato e che se insiste a non ammetterlo, non è lui a parlare ma il demonio.

Moreno Roncucci:
Eleazar continua a guardarti con la stessa espressione dura. Poi, lentamente, scandendo le parole e con una voce alterata, quasi come non fosse la sua (non abbastanza comunque da far pensare gli astanti al sovrannaturale, anche se in effetti sono i demoni a questo punto ad aiutare la sua preservazione...) "indossi quel cappotto. Ti hanno dato quel titolo. Puoi dire che qualunque cosa abbia fatto per la mia famiglia sia peccato, e lo sarà. Quindi sì, mi chiami peccatore, e quindi sono un peccatore"...

(ha in pratica accusato il colpo, ma ridotto il fallout mettendo sottilmente in dubbio la tua autorità)

4 4 2 2 2 1 usa 6 dadi, ma grazie al potere demoniaco della Preservazione subisce solo 5d4 di fallout

Prosegue alzando la voce, fino a riempire con il suo rombo tutta la sala: "... ma con che coraggio puoi venire qui a dirmi "che importa quali sono i tuoi motivi?" Che importano le nostre figlie? Che importa la nostra proteszione? Che importa tutto questo? Che importa A TE vorrai dire!  TU NON SEI DEGNO DI INDOSSARE QUEL CAPPOTTO!"

Attorno senti urla di approvazione dalla folla...

1 1 2 2 2 3 3 4 4 4 5 5 5  ------> 5 6

Allora, sei degno o non sei degno?  ;-)

Dati di Eleazar:

Acuity: 5d6  
Body: 3d6
Heart: 3d6  
Will: 4d6

Trait #1: 2d4
Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia"
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta"
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare"
Trait #5: 1d6 Zoppo, si deve muovere con una stampella (attualmente, non si può muovere proprio)

Relationship #1: 2d4
Relationship #2: 1d6
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6
I cani della vigna: 2d8
Il nipote: 1d6

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa