Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Un po' sì, hai esagerato, ma la cosa si compensa perché alcuni non te li do' buoni... :-)
"sono un cane" va bene (se non lo usi ora, che devi far valere la tua autorità, quando?)
Il cappotto no, prendere i dadi perché l'hai agitato parlando fa ridere. Mentre parlava Eleazar tutti gli astanti si sono guardati spostandosi, li conto tutti come oggetti improvvisati per lui? ;-)
Deve essere qualcosa di significativo. Non un gesto buttato lì. Prendi il cappotto e gettalo a terra, grida "non è il libro della vita a condannarti, è l'autorità data da questo cappotto", etc.
Inoltre il gesto con lui lo fai è ignorabile, quindi per ora non va bene nemmeno l'escalation a fisico. Deve essere qualcosa di non ignorabile.
Stai usando "mi fido solo di me stesso" come se fosse "posso contare solo su me stesso": non è la stessa cosa. Nel primo caso sei paranoico, non semplicemente uno che se la cava da solo... :-)
Il libro della vita ovviamente ce l'hai, e puoi tirare quel dado, ma... una cerimonia? Mentre parli e citi? Immaginati la scena, facendo finta di citare un brano che ti dà ragione ti metti a celebrare un matrimonio, e non se ne accorge nessuno... :-)
Insomma, dai, riscrivi un po' la scena... :-)
Mauro:
Mi sto rimettendo in pari, a breve conto di riniziare a intervenire.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Un po' sì, hai esagerato, ma la cosa si compensa perché alcuni non te li do' buoni... :-)
"sono un cane" va bene (se non lo usi ora, che devi far valere la tua autorità, quando?)
--- Termina citazione ---
Ma non l'ho usato, era già rosso da prima ^_^'
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]una cerimonia? Mentre parli e citi?
In che senso "una cerimonia mentre cito"?
Citare il Libro della Vita non è di per sé considerato un rilancio cerimoniale?
Comunque mi auto-dichiaro incapace di intendere e di scrivere per palese mancanza di sonno, la riscrivo in nottata (ma temo sarebbe solo peggio), o al peggio domattina…
Comunque come idea cercherò di usare quei dadi ma narrandoli meglio… (a mo' di esercizio di stile…) se proprio fallisco vedremo se ne dovrò falciare via qualcheduno :P
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Citare il Libro della Vita non èdi per séconsiderato un rilancio cerimoniale?
Immagina di parlare con il Signore della Vita (lo so che in gioco non posso interpretarlo, ma questa è didattica, non gioco... :-)
Sei lì, mezzo mangiato da un branco di Zombie, e ti avvicini al cancello del paradiso. E quando il Signore della vita si avvicina gli dici "ehi, come mai la mia cerimonia per scacciare gli zombie non ha avuto effetto?"
E lui "quale cerimonia? Non l'hai celebrata. E anzi, la cosa mi ha stupito..."
E tu "come no! Guarda cosa dice il manuale!, e gli leggi il manuale di gioco che dice "per lanciare la cerimonia per scacciare gli zombie, toccare il proprio naso mentre si legge un brano scritto sul libro".
E lui: "ma non hai celebrato la cerimonia! La cerimonia consiste nella recitazione dei 342 salmi di Overduck, e del sacro gesto di Pizzarked fatto sul naso che le tre dita più lunghe della destra in segno di vittoria! Non hai fatto nulla di tutto questo!"
E tu "£il manuale specifica solo che devo toccare il naso e leggere il libro"
E lui "il manuale dice cosa comporta IN TERMINI DI GIOCO la cerimonia (cioè, devi avere la mano libera, il naso accessibile, e poter parlare), ma non c'è mica il testo completo della cerimonia! Una cerimonia è una cerimonia, mica pizza e fichi!"
E tu "contesto! GM! Gli zombie hanno attaccato mentre mi soffiavo il naso, e facendo questo gesto l'ho toccato, e prima che mi uccidessero ho fatto in tempo a leggere nel retro del libro il codice ISBN e il prezzo, quindi letteralmente ho letto un brano scritto sul libro, gli zombie dovevano scvappare!!"
E il Signore della vita (sospirando), "allora hai sbagliato indirizzo, Avvocati, Rules-lawyer e giocatori di D&D vanno nel paradiso al piano di sotto. C'è un sacco di gente con corna e forconi, ma ovviamente nel manuale non c'è scritto come deve essere fatto un paradiso, no? Sayonara!"
Moreno Roncucci:
In altre parole...
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Citare il Libro della Vita non èdi per séconsiderato un rilancio cerimoniale?
NO!
Esattamente come leggere un brano a caso della bibbia non è "celebrare un matrimonio".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa