Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (124/158) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Sono decisamente dubbio sull'effettiva riuscita di una simile cosa...
--- Termina citazione ---

Riesci anche a trovare anche qualche dato sulla mortalità di (arcaici) metodi abortivi quali un infuso di prezzemolo?
In ogni caso quella polverina sarebbe un rimedio diverso... ma (credo) altrettanto low-tech :P
E in ogni caso, una conoscenza più specifica sull'argomento non ci serve, anche perché Saul non la ha.
Diciamo semplicemente che considera quel metodo sconsigliabile dal punto di vista medico (sulla base di "vanghe impressioni" e non di certezze), ma non lo considera peccato.

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]quindi se la madre insiste, Saul [...] non fa ulteriore resistenza.
--- Termina citazione ---

Sì, direi che in sostanza non sono convinto che serva un conflitto... forse proprio per questo è difficile identificare la posta.

Moreno Roncucci:
La madre se ne va, con il sacchetto. Senti i rumori dalla cucina mentre sta preparando un infuso. Tu cosa fai intanto?

Cosa pensi? Hai pensato, dici, alla buona possibilità che Helen muoia o ne abbia danni.  Hai lasciato la decisione alla madre perché pensi così di evitare la responsabilità della scelta? Te ne sei lavato le mani?

lapo:
Non tanto per evitare la responsabilità (anche perché lasciar succedere una cosa per mancato intervento, quando se ne è a conoscenza, non credo che implichi molta meno responsabilità che farlo in prima persona), ma perché credo che sia una scelta piuttosto personale e la madre su una cosa ha ragione: so meno di lei cosa serve per il bene di sua figlia. Almeno dal punto di vista emotivo.
Invece, dal punto di vista fisico, ho l'impressione (per ora non confermata) che stia facendo qualcosa di molto pericoloso.
A riguardo vorrei intervenire non tanto forzando la mano ma quantomeno facendole sentire il parere contrario del medico (in caso sia così, altrimenti contenti tutti), quindi prima le dico qualcosa e poi vado a chiamare il medico.
"Signora, aspetti un attimo! Ha pensato al fatto che quello che sta per fare possa uccidere sua figlia? Non sono un medico, ma ho impressione che sia una possibilità molto concreta. Mi permetta di chiamare il medico, in modo che possa darle consiglio."

Moreno Roncucci:
Parla lentamente, senza voltarsi.

Sì, chiama il medico. Ma ti prego di dirgli che è per Eleazar.  Così sarà qui quando...

...e non riesce a terminare la frase.

lapo:
Mauro, tu che ne dici? =)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa