Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]lasciarli andare:
pro: 'solo' 11d6 di fallout guaribili dal dottore
contro: Jonathan muore
--- Termina citazione ---
Jonathan non necessariamente morirebbe, potremmo arrivare in tempo per salvarlo; semplicemente, magari sarebbe già con il cappio al collo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Come avevo detto, è qui che si vedono di che pasta sono fatti i cani... ;-)[/p][p]Mauro, Gabriel ha preso il suo cavallo e sta per partire, quando si rende conto che Saul non lo sta seguendo. (Lapo non ha detto cosa fa Saul, quindi suppongo che nel frattempo sia rimasto fermo a pensare e a fare i conti...). Se vuole proseguire l'inseguimento, dovrà vedersela da solo contro Eleazar e la sua Posse.[/p][p]Cosa fai, rilanci o molli?[/p]
Purtroppo non è questione né di Fede né di pasta, ma di impossibilità... da solo non ho possibilità di riuscire, visti i dadi. Ora valuto cosa fare: caso 1, Rilancio ammazzando il cavallo di Eleazar (o tutti tutti quelli della posse, tipo cecchino: i colpi ci sono, ma non so quanto verrebbe accettato :P ) e poi eventualmente Lascio; caso 2, Lascio e tengo 8 per un eventuale Conflitto Successivo; caso 3, continuo, ma non so a che pro. Vi aggiorno a breve.
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]“change the die size” saltando i passi intermedi non è un po' fortino? oppure è da interpretare proprio “di un passo alla volta”?
Di quanti passi vuoi.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]ma “change the die size” saltando i passi intermedi non è un po' fortino?
Questo è un gioco per gente forte! :-)
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questo è un gioco per gente forte! :-)
Tradotto: Baker desidera tentare Lapo di cambiare quei 3d4 in 3d10 in modo da trasformare Saul in una vendicativa macchina di guerra :P
(va beh, iniziare a preferire le azioni alle parole non rende automaticamente macchine da guerra… ma è un passo su quella strada :P)
Mauro:
Domanda: mettiamo che io spari a Eleazar (no, non penso che lo farò :P ) e che lui Accusi; poi io Lascio. Fallout, tira 20: muore, ma questo gli impedirebbe di raggiungere Jonathan.
In pratica: se il Fallout impedirebbe di avere la Posta vinta cosa capita? Penso che si potrebbe spostare la scena della morte dopo l'ottenimento della Posta (Eleazar raggiunge Jonathan e magari muore nello scontro, per esempio; ma sposterebbe la responsabilità della morte); altre idee?
Moreno Roncucci:
Impossibile dare una regola generale per questi casi, ci sono infinite combinazioni di poste, rilanci, etc. Però nella pratica è sempre possibile trovare una narrazione che soddisfi tutte le condizioni. Per esempio in questo caso potrei narrare che Eleazar si becca una ferita mortale ma campa ancora abbastanza da vedere Jonathan impiccato, oppure potrei dire che Eleazar muore ma la sua posse continua l'inseguimento a Jonathan, etc.
Se proprio non mi viene in mente nulla di meglio, posso sempre dire che non sei riuscito a fermare Eleazar qui e adesso, ma lui muore subito dopo.
Sono solo esempi immaginari, in realtà tutto dipenderebbe da come abbiamo narrato l'ultimo rilancio e l'ultima veduta, cosa dice esattamente la posta, etc.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa