Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (109/158) > >>

lapo:
P(morire)=
P(fallout di 12 o più)*P(fallire il tiro di Corpo)=
P(fare almeno due 6 su 11d6)*P(fare meno di 12 su 3d6)=
0.5693*0.6250=
.3558=
più di 1/3.

Tra l'altro il secondo fattore è costante, mentre il primo può aumentare anche vertiginosamente durante l'inseguimento, facendo man mano tendere la probabilità di morire fino a quasi 2/3… e questo finché prendiamo solo fallout verbale, altrimenti se già solo ci danno uno spintone arrivano i d8 e non c'è più il tiro di Corpo.

Alternative:
[*]lasciarli andare:
pro: 'solo' 11d6 di fallout guaribili dal dottore
contro: Jonathan muore
[*]sparare al cavallo:
pro: li fermiamo, almeno nell'immediato
contro: qualcuno ci spara addosso quasi sicuramente, che Eleazar approvi o meno
[/list]

OK, Moreno, per quanto mi riguarda direi che hai vinto la battaglia… va bene Jonathan e Jonathan, ma non vale 1/3 della mia vita… inoltre mi pare abbastanza evidente che con la posse attorno non possiamo battere Eleazar, quantomeno non sullo scontro diretto, quindi inseguirli non so quanto senso avrebbe (in un nuovo scontro avremmo come unico vantaggio che loro avrebbero tutti i loro dadi da capo).
Tra l'altro abbiamo dato a Jonathan ampio margine di fuga… a questo punto sta un po' anche a lui non farsi prendere.

Gli rapiamo la figlia e chiediamo la sua testa come riscatto? :-P

Moreno Roncucci:
Ah ah ah...  la fede di Saul vacilla... una possibilità (remota) di salvare un altra vita non vale la possibilità concreta di perdere la propria...  

Come avevo detto, è qui che si vedono di che pasta sono fatti i cani...  ;-)

Mauro, Gabriel ha preso il suo cavallo e sta per partire, quando si rende conto che Saul non lo sta seguendo. (Lapo non ha detto cosa fa Saul, quindi suppongo che nel frattempo sia rimasto fermo a pensare e a fare i conti...). Se vuole proseguire l'inseguimento, dovrà vedersela da solo contro Eleazar e la sua Posse.

Cosa fai, rilanci o molli?  ;-)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]una possibilità (remota) di salvare un altra vita non vale la possibilità concreta di perdere la propria...
--- Termina citazione ---

Esatto, lo confermo: la parola chiave è proprio 'remota'. :P

Ci ho pensato un po' su… direi che lo formalizzo con un "lascio la posta" (e mi tengo un 8, ma dubito ci sarà un conflitto collegato).
In realtà mi spiace parecchio (e sono molto combattuto) ma è una questione di forza maggiore… Fede non significa Martirio.
Quantomeno, non per Saul. :P

Per essere un po' più in pace con sé stesso credo che Saul cercherò di sfruttare il tempo in cui la posse è via al meglio per organizzare il terreno per il conflitto seguente.

Per esempio, a quanti in città sta bene questo stato delle cose?
Questa probabilità crescente di vivere in un regime Eleazar-centrico?

Moreno Roncucci:
Non ti puoi tenere i dadi (e poi dov'era l'8?), hai abbandonato invece di vedere, non invece di rilanciare...  :-)

Intanto, però, potresti già tirare il fallout, così vediamo come ti ha lasciato il conflitto....

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non ti puoi tenere i dadi (e poi dov'era l'8?), hai abbandonato invece di vedere, non invece di rilanciare...  :-)
--- Termina citazione ---

Sì, hai ragione… inoltre avevo ancora in mente il pool di dadi della mano precedente… ma tanto, come dicevo, dubito fortemente ci sia un conflitto collegato. :P

OK, è andata bene… 1 1 2 3 3 3 4 4 5 (5 6).

Coppia massima 11, Lungo Termine: le parole non risolvono tutti i problemi 2d4 -> 3d4.
Almeno un uno, Esperienza: dal punto di vista utilitaristico alzerei Corpo, ma non saprei giustificarlo, quindi direi sono un cane 2d8 -> 2d10.
Spiegazione: questo conflitto è stato l'ennesimo di fila dove le nostre parole sono state insufficienti a risolvere problemi e la nostra autorità è stata derisa e insufficiente, il senso di inadeguatezza e l'umiliazione provate da Saul lo stanno man mano portando nella direzione in cui sentendosi giustificato dal suo ruolo (o da una certa interpretazione dello stesso) inizierà ad accettare la violenza come mezzo e non solo come un'infamia…
Sopracciglia, anyone?

PS: ma “change the die size” saltando i passi intermedi non è un po' fortino? oppure è da interpretare proprio “di un passo alla volta”?

Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6