Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (2/158) > >>

Moreno Roncucci:
La donna si rimette il mantello, continuando a guardarvi con freddezza. Assume un tono decisamente accusatorio mentre vi dice "se volevate proteggere mia figlia, siete arrivati con cinque mesi di ritardo..."

Poi si gira e si incammina verso la casa, dicendo "seguitemi, imagino siate stanchi dopo un viaggio tanto lungo, e avrete della posta da consegnare". Ha accentuato le parole "viaggio tanto lungo" mentre lo diceva, come a sottolineare ironicamente la fatica che evidentemente ci vuole per arrivare fino ad Hope...

Avete idea di non stargli troppo simpatici. Fra l'altro, il fatto che non si sia nemmeno presentata, se non è ancora vera e propria scortesia, è comunque segno di poca cordialità.

Intanto, la ragazzina (Helen) dopo aver indossato l'impermeabile che le hai offerto, e dopo aver sentito le parole di Saul, si dirige verso di lui (è ancora a cavallo o è sceso come Gabriel?) gli prende la mano e gli dice "adesso rimetterete tutto a posto, vero? Farete tornare tutto come prima..". Dal tono e dall'espressione fissa, quasi assente, non sembra essere pienamente presente a sè stessa. La camicia da notte è pulita, ma ha i capelli spettinati, come se non si prendesse molto cura di sè stessa.

Come età, 16 anni è sufficente per essere corteggiata e eventualmente fidanzarsi, ma è ancora un po' presto per matrimonio e figli. Ed Helen ne dimostra pure meno.

lapo:
Sì, sarò sceso da cavallo a un 2-300 metri da loro.

Chinandomi leggermente, prendo la sua mano tra entrambe le mie con fare rassicuratore e con un tono fermo le dico: "Non so se le cose saranno come prima, ma saranno nel modo in cui il Re della Vita ci indicherà come giusto. Abbi fede in lui."

A questo punto mi ri-alzo con fare risoluto, prendo le redini di Proud e faccio per seguire la donna. (che ci sta portando al centro del paese o piuttosto alla sua stalla? io sarei per andare come prima cosa al centro del paese)

Moreno Roncucci:
Non c'è nessun paese al momento. Avete seguito uno stretto sentiero che passava fra campi coltivati e frutteti e siete arrivati in vista di una fattoria, e le donne venivano dalla direzione della fattoria. Ora la più anziana sta conducendovi all'unico ediificio che vedete, la fattoria.

Che fate con Helen? Saul dopo che le ha tenuto la mano se ne disinteressa? Qualcuno fa domande alla donna più anziata o a Helen, o state in silenzio?

lapo:
Ah ecco, avevo pensato la fattoria fosse al limitare del paese.

Helen... beh, d'accordo essere un attimo paterni e rassicurarla, ma ha 16 anni, non 7 o 8, non me la metto su una spalla per portarla in gloria, penso possa camminare anche da sola.
Per come la vede Saul adesso l'urgenza è fare (quindi: studiare, capire, giudicare, risolvere).
Il che non vuol dire che me ne disinteresso, ma che per fare il suo interesse devo andare a capire cosa succede in città (o il contrario del suo interesse, certo... la giovane età non sempre è assicurazione d'innocenza... a 16 anni si ha raziocinio e quindi responsabilità delle proprie azioni, anche se con eventualmente qualche attenuante).
Diciamo che se vedo che si aspettava qualcosa di più o pare non capire la situazione, aggiungo: "Ora scusami, ma se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo agire subito" (o qualcosa del genere).

Va bene, andiamo verso questa fattoria, per adesso...

Mauro:
Io carico Helen davanti a me su Faith, cerco di calmarla, e restando un po' indietro rispetto alla donna chiedo gentilmente alla ragazza perché stava scappando.
Resto positivamente colpito da quanto le ha detto Saul riguardo all'avere fede nel Re della Vita, anche se la conclusione ("Ora scusami...") mi pare un po' troppo secca.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa