Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Vero. Ho saltato diversi passaggi logici. (e come conseguenza, ho scritto una conseguenza che in sé è inesatta). Seguendo in maniera più appropriata il ragionamento: il fallout deve essere causato dal tuo rilancio (se mi parli, non posso dire che mentre mi giro per ascoltarti non vedo un carro che mi travolge. Non come "accuso il colpo", almeno), quindi doveva essere causato dalla tua azione (inseguirla). Lo considero un misto della sua concitazione e dell'effetto della caduta.
Cioè, Fallout di lotta ----> causato da caduta ----> causato dall'inseguimento ----> causato dal tuo rilancio
Riguardo al fatto che sarebbe un ritorcere il colpo: lei sta attivamente cercando di impedirti di raggiungere il tuo obiettivo, sta resistendo al vostro aiuto (almeno, fino a questo rilancio) e si sta facendo male per sfuggirti. Essendo a tutti gli effetti il tuo avversario, è normale che gli infliggi fallout (situazioni in cui devi stare attento a non infliggere troppo fallout agli avversari sono comunissime in questo gioco)
Mauro:
Mi torna; promemoria per il futuro: usare solo Cerimonie da d4, contro chi non si vuole danneggiare...
Nel mentre segnalo un errore nel tuo messaggio: "1 1 1 2 3 4 5 6 ---> 1 1 3 3 4" dovrebbe essere "1 1 1 2 3 3 4 5 6 ---> 1 1 3 3 4".
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](il dado di Elezar l'ho già tirato, ma non per la sua pistola. 2d6+1d4)
--- Termina citazione ---
Un ‘oggetto improvvisato’ usato da un personaggio ‘esterno’ mi ha fatto alzare il sopracciglio per qualche istante… ma ripensandoci per qualche secondo di più, non ci vedo niente di particolarmente strano.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]"fallo passare, Phidelia. Se può aiutare Helen, non mi importa cosa accadrà al figlio di quel bastardo"[/p][p]La madre pare sconvolta da quello che ha detto Eleazar (come il dottore, del resto. Saul ci dirà se anche lui è sconvolto o no)[/p]
--- Termina citazione ---
Io-Lapo considero che non sia molto ‘sano’ far tirare su a qualcuno il prodotto di un suo stupro… Saul la vedrà in modo forse un po' diverso, ma sono sicuro che se dovesse ‘accadere’ non sarà poi troppo dispiaciuto; e sopratutto non pensa (magari per sua semplice ignoranza, al contrario di come in effetti il dottore pare pensare) sia facile perdere un figlio per una frase, per quanto shockante, quindi se dovesse succedere lo prenderebbe probabilmente come un segno del Signore.
E comunque sa che lo scopo immediato di Gabriel è calmarla, non farla abortire, oltre al fatto che qualsiasi frase di Eleazar si confronta necessariamente con la sua “una settimana di tortura non basta”, quindi non lo prende neanche troppo sul serio.
Detto questo, aspetto il mio turno. ;-)
Moreno Roncucci:
Sicuro? Avevo due "3", ne ho aggiunto uno, ne ho spsi due, ne rimane uno...
Anzi, se vedi il mio accusare il colpo usa i dadi che ho avuto in questo round + un unico "3", i conti tornano.
Scrivendo tutto in colonna per far notare meglio le aggiunte:
1 1 1 2 3 3 4 4 5 6 6 ---> 6 6
1 1 1 2 3 3 4 5 6 ---> 4 6
1 1 1 2 3 3 4 5 6 + 1 1 3 4
1 1 1 1 1 2 3 3 3 4 4 5 6
1 1 1 2 3 4 5 6 ---> 1 1 3 3 4
Mauro:
Ignora il messaggio, ho equivocato io...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa