Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
Vero, vero. È anche un po' ignorabile, dici... in effetti se punto una pistola alla testa a uno, questo non può ignorarlo, ma se gli chiedo di aprirsi può sempre ignorarlo. Devo usare una leva sì psicologica, ma al tempo stesso forte e non ignorabile con un semplice "beh, ma io non ne ho voglia", qualcosa che venga dall'esterno e la costringa a riflettere.
Però cavolo, col dottore presente molte opzioni sfumano... non so come questo sia rappresentabile con le regole di Cani, ma la mia idea sarebbe
“Dottore, mi scusi un secondo, sono subito da lei.”
Saul si gira verso Helen, le appoggia la mano sulla spalla sinistra e, con tono dolce, le dice:
“Helen, posso immaginare che il futuro ti spaventi, ma faremo del nostro meglio per aiutarti. Inoltre, non credere di aver perso Roderick, lui ti vuole ancora bene, è stato spaventato dagli eventi, ma lui stesso ci ha detto che spera di poter passare il suo futuro con te!”
(e non ho detto "ehi, tuo figlio è mio nonno!" solo perché qua le parentele sono veramente come nelle telenovelas e quindi non fanno scena :P)
L'intenzione di questa 'bomba psicologica' è quella di smuovere ancora un po' le acque della sua psiche e farle intravedere una speranza oggettiva per il futuro, come un'ancora a possa fare appiglio per iniziare a capire che, se esce dal suo mondo interiore, può trovare un mondo esteriore meno brutto di quanto si sia convinta... fatto questo, pensandolo in fiction, io mi vedrei un Saul che si apparta con il dottore per lasciargli fare il suo lavoro, ma dal punto di vista delle regole di conflitto non so bene come funzionerebbe: posso semplicemente allontanarmi (senza concedere la posta) perché la posta la "sostiene" la presenza di Gabriel?
Moreno Roncucci:
In questo momento il dottore "fa parte" della difesa di Helen, quindi la parte non ignorabile del tuo rilancio è che vuoi oltrepassare il dottore per dire questa cosa ad Helen, in quella maniera. E' un azione fisica. Ti va bene?
lapo:
La parte non ignorabile voleva essere la frase su Roderick, comunque non saprei bene come altro metterla, quindi va bene come dici tu ;)
Moreno Roncucci:
Puoi parlare a voce alta chiamando Helen. Così eviti l'azione fisica sul dottore. Cambia il tono e come porti la frase. Perché non sia ignorabile, io consiglierei di partire subito con Roderick... ;-)
Oppure fai come avevo proposto nel post precedente, e fai l'azione fisica dicendo comunque quella frase.
Oppure, se vuoi conservare l'idea iniziale de tiprendere il discorso dopo un po' di tempo, dici semplicemente che ti fai curare dal dottore, e dirai quella frase ad Helen la prima volta che ne avrai l'occasione (senza narrare però cosa fanno Helen, il dottore o chiunque altro). Però sarò io a narrare il tempo che passerà nel momento in cui vedo il rilancio.
Tutto questo concentrarsi su come fare esattamente il rilancio può sembrare una pignoleria inutile, ma ricordati il significato "didattico" di questo play-by-forum...
lapo:
Ah, ok, se la prima idea era "adattabile" semplicemente lasciando più vaghi i modi/tempi, la recupero volentieri, però a questo punto ri-adatto la frase della seconda versione, che avendoci pensato più a lungo mi convince di più e la rendo ancora più "non ignorabile"... se non le basta questo a essere costretta a pensare, non so più che dirle ;-)
Saul mostra la mano al dottore e si lascia visitare, appena possibile si gira verso Helen, le appoggia la mano sulla spalla sinistra e, con tono comprensivo, le chiede:
“Helen, tra te e Roderick non tutto è perduto, sono sicuro che lui ti tenga ancora in grande considerazione, non fuggire la realtà o perderai anche lui! Lascia che ti aiutiamo”
L'intenzione di questa 'bomba psicologica' è quella di smuovere ancora un po' le acque della sua psiche e farle intravedere una speranza oggettiva per il futuro, come un'ancora a possa fare appiglio per iniziare a capire che, se esce dal suo mondo interiore, può trovare un mondo esteriore meno brutto di quanto si sia convinta...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa