Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
Essere ‘concreti’ con un danno psicologico, mi viene male… ma tanto l'iniziativa è di Gabriel, quindi aspetto in panciolle che decida cosa fare :-P
Scherzo, ricordiamoci l'ambientazione: negli anni in cui giochiamo la psicologia non era ancora stata codificata, di contro abbiamo poteri sovrannaturali che sono ben di più… sfruttiamoli ;-)
Io come giocatore vedrei bene qualcosa come unzione con terra santa accompagnata da qualche parolina di conforto (“la vera forza è dentro di te¹, devi solo crederci” o roba simile)… ma io come Saul non ho particolari opinioni a riguardo e lascio fare a Gabriel.
nota 1: e però… è sbagliata!
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Per sapermi regolare, nella definizione data cosa non va?
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]La mia idea, resto in attesa di sentire lapo, è di farle superare il trauma: non cancellare i ricordi dell'accaduto, ma fare in modo che riesca a venirci a patti, a ritornare una ragazza normale (nel senso che ora mi dà l'impressione di essere un po' fuori dal mondo, come difesa da quello che ha visto). In termini moderni, a quanto ho capito ha una sorta di disturbo da stress post-traumatico, e vorrei farglielo superare.
È un obiettivo che mi piace perché non nega un alto sovrannaturale, ma è raggiungibile anche senza averlo
--- Termina citazione ---
Va bene, ma non è ancora abbastanza concreta: COSA FAI?
E ricordati che deve essere credibile come quello che vedi in un film, e che qualunque livello di sovrannaturale alzerai poi potrà essere usato contro di te... 8)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Va bene, ma non è ancora abbastanza concreta: COSA FAI?
...non ti seguo :? Quello che faccio è il Rilancio, no? Magari mi sto perdendo in un nonnulla, ma non capisco cosa mi stai chiedendo :shock:
Tra l'altro, mentre mi viene in mente vi pre-avviso che dal 27 Febbraio al primo Marzo non ci sarò e non penso che avrò accesso a Internet.
Moreno Roncucci:
E la posta? Qual è la posta? Mica l'hai ancora definita...
"voglio che Helen guarisca"?
Provaci, e io tiro i dadi, abbandono la posta e la faccio guarire dal raffreddore, tenendomi i due dadi più alti... :twisted:
Forse non si è capito qual è il problema. Ne parla proprio Baker (lumpley) in un thread su the forge, qui (il thread parla di altro, mi riferisco al post di lumpley).
Io mi sto immaginando Saul e Gabriel che guardano il cielo e dicono "vogliamo che guarisca", con Helen che li guarda subito dopo e dice "oplà, sono guarita!" con un sorriso da reclame.
Andiamo, investite nella fiction! Immaginate fatti concreti, azioni, immaginate cosa vede la telecamera, non giocatela alla "tiriamo dei dadi"!
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Provaci, e io tiro i dadi, abbandono la posta e la faccio guarire dal raffreddore, tenendomi i due dadi più alti... :twisted:
E dov'è finito il buon caro “When you Give instead of Raising, you get to cut your losses. Grab your highest remaining single die and set it aside.”?
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Andiamo, investite nella fiction! Immaginate fatti concreti, azioni, immaginate cosa vede la telecamera, non giocatela alla "tiriamo dei dadi"!
Oh, io una proposta concreta (fuori gioco) l'ho fatta, mi pareva più gentile lasciare la palla a Gabriel visto che son parenti suoi, ma se proprio insistete la prossima mossa la faccio io e via :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa