Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (56/158) > >>

lapo:
Essere ‘concreti’ con un danno psicologico, mi viene male… ma tanto l'iniziativa è di Gabriel, quindi aspetto in panciolle che decida cosa fare :-P

Scherzo, ricordiamoci l'ambientazione: negli anni in cui giochiamo la psicologia non era ancora stata codificata, di contro abbiamo poteri sovrannaturali che sono ben di più… sfruttiamoli ;-)

Io come giocatore vedrei bene qualcosa come unzione con terra santa accompagnata da qualche parolina di conforto (“la vera forza è dentro di te¹, devi solo crederci” o roba simile)… ma io come Saul non ho particolari opinioni a riguardo e lascio fare a Gabriel.

nota 1: e però… è sbagliata!

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Per sapermi regolare, nella definizione data cosa non va?


--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]La mia idea, resto in attesa di sentire lapo, è di farle superare il trauma: non cancellare i ricordi dell'accaduto, ma fare in modo che riesca a venirci a patti, a ritornare una ragazza normale (nel senso che ora mi dà l'impressione di essere un po' fuori dal mondo, come difesa da quello che ha visto). In termini moderni, a quanto ho capito ha una sorta di disturbo da stress post-traumatico, e vorrei farglielo superare.
È un obiettivo che mi piace perché non nega un alto sovrannaturale, ma è raggiungibile anche senza averlo
--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---


Va bene, ma non è ancora abbastanza concreta: COSA FAI?

E ricordati che deve essere credibile come quello che vedi in un film, e che qualunque livello di sovrannaturale alzerai poi potrà essere usato contro di te...   8)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Va bene, ma non è ancora abbastanza concreta: COSA FAI?
--- Termina citazione ---

...non ti seguo :? Quello che faccio è il Rilancio, no? Magari mi sto perdendo in un nonnulla, ma non capisco cosa mi stai chiedendo :shock:

Tra l'altro, mentre mi viene in mente vi pre-avviso che dal 27 Febbraio al primo Marzo non ci sarò e non penso che avrò accesso a Internet.

Moreno Roncucci:
E la posta? Qual è la posta? Mica l'hai ancora definita...

"voglio che Helen guarisca"?

Provaci, e io tiro i dadi, abbandono la posta e la faccio guarire dal raffreddore, tenendomi i due dadi più alti... :twisted:

Forse non si è capito qual è il problema.  Ne parla proprio Baker (lumpley) in un thread su the forge, qui (il thread parla di altro, mi riferisco al post di lumpley).

Io mi sto immaginando Saul e Gabriel che guardano il cielo e dicono "vogliamo che guarisca", con Helen che li guarda subito dopo e dice "oplà, sono guarita!" con un sorriso da reclame.

Andiamo, investite nella fiction! Immaginate fatti concreti, azioni, immaginate cosa vede la telecamera, non giocatela alla "tiriamo dei dadi"!

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Provaci, e io tiro i dadi, abbandono la posta e la faccio guarire dal raffreddore, tenendomi i due dadi più alti... :twisted:
--- Termina citazione ---

E dov'è finito il buon caro “When you Give instead of Raising, you get to cut your losses. Grab your highest remaining single die and set it aside.”?


--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Andiamo, investite nella fiction! Immaginate fatti concreti, azioni, immaginate cosa vede la telecamera, non giocatela alla "tiriamo dei dadi"!
--- Termina citazione ---

Oh, io una proposta concreta (fuori gioco) l'ho fatta, mi pareva più gentile lasciare la palla a Gabriel visto che son parenti suoi, ma se proprio insistete la prossima mossa la faccio io e via :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa