Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (41/158) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
Sto cominciando a odiare Furia... :evil:
--- Termina citazione ---

Che ti ha fatto di male quel povero cavallo a tre posti?  :lol:

(questa la capiscono solo gli over 35)

Riguardo al fatto che sia un accusare il colpo, una parata o un rilancio, è un po' in bilico. Credo che serva qualche ulteriore descrizione out-of-character. Visto che chi subisce il colpo narra COME, puoi benissimo narrare una scena così, ma dovresti specificare out of character che le parole che dici sono, per esempio, cose in cui non credi nemmeno tu, o che comunque anche se ci credi tidanno poco conforto. Se è un accusare il colpo, le parole di Elezar ti hanno ferito (dadi da 6, mica robetta...), e anche se tu puoi descrivere quello che ti pare (anche per esempio Gabriel che dice "me ne sbatto!")  deve essere chiara la realta sottostante, che le parole sono andate a segno. A tua volta, non puoi ferire in alcun modo Eleazar con un subire il colpo (e anche con una parata), quindi le tue parole forse sono rivolte a te stesso, sono dette con tono poco convincente... l'importante è che nella fiction non sia nulla che bbia la minima possibilità di colpire Eleazar. Altrimenti sarebbe un attacco.

Quindi, per esempio (non sono tutte le possibili narrazioni):

1) mormori quelle cose fra te e te, ma non ci credi nemmeno tu, ed Eleazar non ti sente nemmeno ---> accusi il colpo.

2) neghi l'affermazione di Eleazar senza accusarlo di nulla---> parata.

3) Le sue parole ti feriscono, ma ribatti per portare a segno anche tu un colpo: ----> hai subito il colpo e poi fatto un tuo rilancio.

In generale, se usate solo il dialogo in character è spesso molto difficile capire che sta succedendo davvero. Prendete l'abitudine di descrivere le cose anche out of character.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Che ti ha fatto di male quel povero cavallo a tre posti?

Metaforiche zoccolate troppo in basso :evil:
È grave che ho capito la battuta nonostante io abbia meno di 35 anni? :lol:

--- Citazione ---l'importante è che nella fiction non sia nulla che bbia la minima possibilità di colpire Eleazar. Altrimenti sarebbe un attacco

Quindi se questo avesse potuto colpire Gabriel non sarebbe stato un Accusare valido?

Sul mio Accusare: l'idea è che non concordi con l'idea di lasciare simili decisioni nelle mani di chiunque, e, soprattutto, non pensa che una settimana di tortura sia giusta; ma che nonostante questo non capisca come mai il Re della Vita abbia ritardato tanto l'intervento, e che quindi non sappia rispondere all'accusa verso i Cani.

lapo:
GH, da quando ho postato a oggi non ho ancora ricevuto nessun messaggio di avvertimento sul thread, nonostante il bit "Notify me when a reply is posted" sia attivo... e invece avete scritto in abbondanza; scusate, ora rispondo...

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Che ti ha fatto di male quel povero cavallo a tre posti?  :lol:

(questa la capiscono solo gli over 35)

...o chiunque abbia mai scaricato e ascoltato il progetto Prometeo. ;-)

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Risultati: 1 1 1 1 1 2 2 4 5 5 5 5 8 8 9 9 9 10 + 1 2 2 2 + 2 4

STOCAZOMAI, come dicono i greci in questi casi!!
(non so bene cosa significhi στοcαζομαι ma lo usano anche nella bibbia quindi credo non sia niente di brutto :P)

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Accuso (3 5 5 5): Resto qualche secondo in silenzio guardando Eleazar, come per radunare i pensieri; poi: Forse il Re della Vita mi ha mandato qui anche perché potessi riferire dell'isolamento di Hope, in modo che simili cose non si verifichino piú; ma per quanto tu abbia agito per difendere la tua famiglia non posso non considerare eccessivo quello che hai fatto.

Ditemi se vi va bene come Accusare, se vi pare piú un Bloccare, o se sconfina già nel Rilancio.

A me pare un Accusare fino al punto e virgola, il resto mi pare un Rilancio... (o l'inizio di un rilancio, quantomeno)

Comunque, che sia compreso un po' di rilancio o meno, o se vuoi spostare quella mezza frase a dopo o meno... intanto faccio la mia veduta:
Sono un Cane (1d8): 8
Accuso: 5 6 8 ⇒ 1 2 2 3 4 6
Fallout: 6d6

Saul, colpito dal senso di colpa riguardante il ritardo dei cani (che le parole di Eleazar gli fanno sentire come una mancanza più personale che non dell'istituzione dei Cani, nonostante la ragione gli dica che per buona parte di quei 3 anni lui non sapeva neanche che ne sarebbe diventato parte), apre la bocca, (non sa cosa dire), la richiude e gli cade lo sugardo leggermente nel vuoto mentre riflette su quanto è stato detto, cercando di vederlo con obiettività, di ascoltarne i concetti ignorando il veleno delle parole di un padre folle di rabbia e di senso di vendetta; non credo Saul abbia realizzato che quelle parole erano di probabile ispirazione demoniaca, ma sa per certo che chi le ha pensate vuole il male... sopratutto quel "d'ora in poi interverremo prima" gli suona come una minaccia alla comunità che è suo compito difendere.

Moreno Roncucci:
Bene bene...  vedo che avete già imparato a gestirvi anche tatticamente in gioco, conservando le vostre risorse invece di parare sempre e comunque...  mi compiaccio, lo scontro si fa interessante...   8)

Visto che adesso a rilanciare tocca a Mauro, direi che possiamo tagliare la testa al toro dicendo, se lui è d'accordo, che quella parte finale del suo accusare è già l'inizio di questo rilancio (che può comunque integrare e dettagliare, se vuole)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]GH, da quando ho postato a oggi non ho ancora ricevuto nessun messaggio di avvertimento sul thread, nonostante il bit "Notify me when a reply is posted" sia attivo

Io invece ho problemi di cookie, mi butta fuori dal sito anche dicendogli di ricordarmi :?
Stante che la memoria non mi tradisca, vuoi che ti mandi io un messaggio per avvisarti?

--- Citazione ---...o chiunque abbia mai scaricato e ascoltato il progetto Prometeo

Nemmeno, io ricordo distintamente di aver sentito la canzone :shock:

--- Citazione ---Saul, colpito dal senso di colpa riguardante il ritardo dei cani (che le parole di Eleazar gli fanno sentire come una mancanza più personale che non dell'istituzione dei Cani, nonostante la ragione gli dica che per buona parte di quei 3 anni lui non sapeva neanche che ne sarebbe diventato parte), apre la bocca, (non sa cosa dire), la richiude e gli cade lo sugardo leggermente nel vuoto mentre riflette su quanto è stato detto, cercando di vederlo con obiettività, di ascoltarne i concetti ignorando il veleno delle parole di un padre folle di rabbia e di senso di vendetta; non credo Saul abbia realizzato che quelle parole erano di probabile ispirazione demoniaca, ma sa per certo che chi le ha pensate vuole il male... sopratutto quel "d'ora in poi interverremo prima" gli suona come una minaccia alla comunità che è suo compito difendere

Non ci sono le Fan Mail, vero? :D

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Visto che adesso a rilanciare tocca a Mauro, direi che possiamo tagliare la testa al toro dicendo, se lui è d'accordo, che quella parte finale del suo accusare è già l'inizio di questo rilancio (che può comunque integrare e dettagliare, se vuole)

Nessun problema :)

Stavo pensando: 6+7+8 = 21 (o 6+6+8 = 20, ma se Moreno tira un altro dieci sprechiamo i dadi); se lapo è d'accordo, passandomi l'otto mi permette di fare un Rilancio imparabile per fargli ammettere almeno che la tortura è stata sbagliata :twisted:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa