Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Io propenderei per il "facciamo quello che si può", meglio giocare poco che niente.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]“Gabriel, cosa ne pensi? Ammesso e non concesso che Roderick riuscisse ad essere un padre accettabile… tu chiederesti mai ad Helen di allevare un bambino che giorno per giorno le ricorderebbe costantemente fatti che sarebbe meglio riuscisse a seppellire e superare? Dal poco che la conosciamo, credo che lei vorrebbe crescerlo, ma personalmente dubito che sarebbe una buona idea.”
--- Termina citazione ---
Non glielo chiederei, la scelta deve essere sua: che lei lo crescesse sarebbe la scelta forse piú problematica, (= quella che accadrà? :lol: ) sia per lei, sia per il rapporto con Roderick; ma se lei volesse farlo, forse sarebbe un dolore maggiore vederselo portare via. Dovremmo sapere cosa ne pensa, sperando che il risolversi della situazione l'aiuti a tornare in sé.
--- Citazione ---potrebbe esistere, come concetto, di portarlo in un altro paese e chiedere a qualcuno di adottarlo?
La mia idea sarebbe quella; in mancanza di altri, stavo anche valutando l'idea di proporlo alla mia famiglia, sapendo che sarebbe cresciuto bene (che ha sempre avuto un'alta considerazione della famiglia, ha sempre aiutato chi era in difficoltà, e ora ne ha uno in meno in casa).
--- Citazione ---“Ma comunque… questa non mi pare la situazione più urgente, in città. Chi altri vorresti sentire, per avere una panoramica completa della questione Jonathan-Eleazar?”
Una domanda da giocatore: c'è qualche altro personaggio "con nome" che dobbiamo sentire? A memoria abbiamo sentito tutti, l'unica cosa che mi viene in mente è cercare il "maestro" (chi è che porta avanti la scuola?), per approfondire il comportamento di Tobias e di Jonathan, e degli altri bambini e adulti (maestro compreso) verso di loro.
Questione vacanze: per me si può continuare quando si può, eventualmente sospendendo la regola di continuare in caso di assenza piú o meno prolungata di uno dei giocatori, visto che è preannunciata e legata al periodo.
lapo:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Non glielo chiederei, la scelta deve essere sua: che lei lo crescesse sarebbe la scelta forse piú problematica, (= quella che accadrà? :lol: ) sia per lei, sia per il rapporto con Roderick; ma se lei volesse farlo, forse sarebbe un dolore maggiore vederselo portare via. Dovremmo sapere cosa ne pensa, sperando che il risolversi della situazione l'aiuti a tornare in sé.
“Prima di decidere a riguardo credo che dovremmo approfondire il suo stato mentale… dal poco che ho visto ieri sera, non era dei migliori; è una situazione molto delicata in cui muoversi, qualunque cambiamento potrebbe peggiorare le cose; d'altra parte se portarle un dolore oggi può essere la scelta migliore nel lungo periodo, penso sia nostro dovere farlo.”
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]c'è qualche altro personaggio "con nome" che dobbiamo sentire?
A me non pare… forse sarebbe il caso di sentire “un paesano a caso” per avere una visione meno “di parte” delle due visioni estremamente contrapposte avute finora?
In ogni caso, non nego che vorrei chiedere in faccia a Eleazar “è vero che hai torturato Tobias per giorni?” e vedere come reagisce; ma non suggerirò a Gabriel come comportarsi con suoi familiari, a meno che me lo chieda lui…
Moreno Roncucci:
Un paesano arriva, anche se non so quanto "a caso". Vedete un tizio arrivare di corsa dalla strada che porta in paese, molto affannato. Lo riconoscete come il contadino che vi ha già condotto da Jonathan, e che poi era tornato in paese.
Quando vi arriva di fronte, ancora ansimando, risponde così alle vostre (immagino) incuriosite domande:
"sono venuto ad avvertirvi... in paese la situazione si fa pesante... pare che fratello Zebediah abbia detto, in confidenza, ad una vecchia, che avete detto che "Fratello Eleazar dovrà rendere conto di quello che ha fatto" (qui) "ovviamente questa qui l'ha raccontato in giro e la voce si è diffusa. Gli animi si stanno scaldando, ci sono i sostenitori di Eleazar che parlano di cacciarvi fuori dal paese, altri vogliono formare una posse ai vostri ordini per punirli... è solo questione di tempo prima che ci scappi il morto! Dovete fare qualcosa!"
Mauro:
Volevo chiedere che atmosfera si respira in paese, mi si è bloccato il computer prima di spedire il messaggio... e non ho nemmeno dovuto chiedere :lol:
Ora, a parte che Zebediah potrebbe farsi badilate di cazzi suoi, invece di fare confidenze che nel giro di un microsecondo saranno di pubblico dominio (stesso discorso per chiunque gli abbia riferito quanto ho chiesto), direi che la prima cosa da fare è andare a calmare gli animi in città, e, se servisse, a ficcare un po' di buon senso negli esagitati di entrambe le parti. Ho detto che Eleazar dovrà rendere conto di quanto ha fatto, ma al momento sto ancora cercando di capire cosa abbia fatto, e "rendere conto" non necessariamente significa venire ammazzato.
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]non nego che vorrei chiedere in faccia a Eleazar “è vero che hai torturato Tobias per giorni?” e vedere come reagisce; ma non suggerirò a Gabriel come comportarsi con suoi familiari, a meno che me lo chieda lui
Almeno al momento non chiedo, ma penso che già di mio farò qualcosa di simile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa