Gente Che Gioca > Sotto il cofano

FAQ sui giochi indie

<< < (4/5) > >>

Eishiro:
comprendo, grazie della spiegazione ora le cose sono MOLTO più chiare.

attendo la nuova definizione a questo punto

Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
Preciso l'intento del topic, onde evitare problemi.
Si accumulano delle domande frequenti che si trovano in varie discussioni sulla rete o che ci sono state poste di frequente e gli si da una risposta in comune. Quanto più semplice e precisa possibile. Per fare questo ultimo lavoro c'è bisogno di una comunità dietro, perché per arrivare al "rapido", "chiaro" e al "semplice" è lecito un lavoro di riduzione delle risposte.

@Moreno
The Forge è una risorsa probabilmente è la risorsa per le risposte ad ogni possibile domanda in merito, ma non fa il lavoro delle FAQ.
Cioé è non è uno strumento comodo che ha i requisiti sopra esposti.
E' in una lingua straniera (potrebbe non essere chiaro per molti).
E' un forum, quindi le risorse bisogna andare a scartabellare in più link per trovarli (potrebbe richiedere tempo)
L'organizzazione delle risposte e delle domande è spesso articolata, cosa assolutamente ottima per un forum, molto meno per delle FAQ (difficilmente riconducibile al concetto di "semplicità").

L'intento del topic era quello e basta.
Io non ne ho troppo bisogno, se mi va mi leggo il materiale si the forge o chiedo a "qualcuno" di inviarmelo ;)  ma essendomi spaccato le balle di rispondere alle solite domande, preferisco avere un link, probabilmente tu non ne hai bisogno perché posti in siti dove questa necessità è molto meno impellente.
A me pareva una cosa utile onde evitare travasi di bile e copia incolla da discussioni già fatte.

Aloa!

Moreno Roncucci:
C'è una cosa che vorrei fare, a questo proposito, che funzionerebbe molto meglio di un unico thread con tutte le risposte (che diventerebbe lunghissimo e ingestibile), ma...  mi fa paura la quantità di lavoro che ci vorrebbe...   :shock:

Vorrei...
1) rileggermi tutte le centinaia di post che ho scritto in questo forum, trovare quelli dove ho spiegato qualcosa particolarmente bene (a mio giudizio), e mettere dei link in un unico messaggio "indice" a tutti questi.
2) andarmi a rivedere i miei post degli ultimi due anni in IHGG, e se co sono spiegazoni valide non duplicate da altre qui, postarle e indicizzare anche quelle.

L'idea sarebbe di avere in un _mio_ (e quindi, editabile da me) messaggio con un indice aggiornato a cui fare riferimento invece di riscrivere le stesse cose. Solo che avrei dovuto farlo subito, adesso il lavoro sarebbe tanto, e più passa il tempo più aumenterebbe...  
 :roll:

Eishiro:
se lo facessi moreno meriteresti una statua

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]sono Edwardsiano di stretta osservanza. La sua versione forse è la più difficile da capire inizialmente, ma poi alla fine ci fai di tutto
--- Termina citazione ---

Potresti (se non è eterno, se non è troppo specifico, ecc.) direi quali sono le differenze principali tra le due visioni?

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Questo esclude MMPRPG, e molti "live" in cui lo spazio virtuale non è pienamente condiviso
--- Termina citazione ---

Per i live, per i vari eventi che accadono in stanze separate, e simili?
Su questo aspetto, ci sono due cose di cui non sono sicuro: live come Dubbio rientrano nel modello, essendo tutti discussi e giocati pubblicamente?
La seconda, il Big Model tratta il classico "Il master ti prende da parte e ti dice...", o, in modo complementare, "Il master dice a tutti tranne a uno..."?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa