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[SOLAR SYSTEM] esperienza: come vi regolate?
Simone Micucci:
Di media mi faccio tra i 4 e gli 8 px per scena. Con scene brevi e concentrate sul mio PG e le sue scelte.
Considerando che ogni punto delle chiavi da px una sola volta anche se attivato più volte durante la stessa scena.
Non ho mai usato le key elements neanche io. Francamente preferisco incentrare il gioco sulle scelte dei giocatori, che dargli contentini in PX se vanno dove dico io. Se non ricordo male lo scopo delle key elements era proprio quello, indirizzare i giocatori verso punti pre-immaginati dalla Guida, e mi pare che Eero le avesse ideate quando giocava con ragazzini o gente meno interessata. Qualcuno più esperto e più anglofono di me può smentirmi o confermarmi?
Come mai hai questo cruccio Hogemaru? Qual è l'origine del tuo dubbio? Magari parlandone un attimo possiamo far meglio chiarezza.
Hoghemaru:
il cruccio nasce dal non avere idea della velocità con la quale si accumulano avanzamenti e dalla curiosità di sapere come gli altri giocatori settano questa velocità
nel caso si voglia preventivare una campagna un po' lunga sarebbe meglio mettere gli avanzamenti a 10px?
che le chiavi danno px una sola volta per scena in effetti non l'avevo considerato, quindi in caso di più attivazioni della stessa chiave nella scena immagino si prenda in considerazione quella dalla ricompensa maggiore
per le key elements non so se utilizzarle, ma potrebbero tornarmi utili per poteri come la chiaroveggenza (c'era un esempio simile su twon se non sbaglio)
Rafu:
--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-02-08 23:10:00 ---il cruccio nasce dal non avere idea della velocità con la quale si accumulano avanzamenti e dalla curiosità di sapere come gli altri giocatori settano questa velocità
nel caso si voglia preventivare una campagna un po' lunga sarebbe meglio mettere gli avanzamenti a 10px?
--- Termina citazione ---
La verità è che, nella mia esperienza, il "settare la velocità" non sta assolutamente lì, quanto piuttosto nelle Chiavi che scegli e in quanto ci batti sopra. Cioè, il ritmo è nelle mani di ciascun giocatore, e probabilmente ciascuno darà il suo.
Quel che è ancora più importante, l'unica meccanica "conclusiva" è la Trascendenza; e siccome ciascun giocatore ha il controllo di come spendere gli Avanzamenti, la Trascendenza si verifica solo dopo che hai "segnalato d'essere pronto" col portare volontariamente una Abilità al 4° livello.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---che le chiavi danno px una sola volta per scena in effetti non l'avevo considerato, quindi in caso di più attivazioni della stessa chiave nella scena immagino si prenda in considerazione quella dalla ricompensa maggiore
--- Termina citazione ---
Uhm, questa regola non mi risulta. Io sapevo che non c'erano limitazioni in questo senso. Dove l'avete letta?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---che le chiavi danno px una sola volta per scena in effetti non l'avevo considerato, quindi in caso di più attivazioni della stessa chiave nella scena immagino si prenda in considerazione quella dalla ricompensa maggiore
--- Termina citazione ---
Qui la domanda di Paolo Davolio su The Forge e la risposta di Eero (topic http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=29940.0):
--- Citazione ---3) HITTING KEYS
When hitting Keys, can a single "interesting event" hit more voices of a given Key? Even if these voices are very similar (like "Flirt with the romantic interest" and "Interact positively with the person" in the Key of Romance)?
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---Nope. Just the highest option in a single Key is activated by a single event. However, it's not uncommon to have the same scene develop in a way that hits the Key several times at different levels - this is kosher as long as there is uncertainty as to whether the further development will happen. For instance, it's common to take one point for having something appear in a scene and then take two more for making choices that ping the same Key at a higher level. However, if that higher level develops automatically from the lower, then I wouldn't give both rewards - each reward has to come as the result of a distinct event.
--- Termina citazione ---
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