Gestione > Pattumiera
[Vendo] GdR, fumetti, libri, DVD, e altro.
Moreno Roncucci:
Sospendo per il momento l'elenco dei romanzi (ma ne ho ancora parecchi da aggiungere) per mettere in vendita un bel po' di VOLUMI AMERICANI ORIGINALI.
- THE BEST OF THE SPIRIT di Will Eisner (DC Comics, brossurato, pubblicato nel 2005). Di The Spirit la DC Comics ha pubblicato tempo fa un edizione cronologica integrale in una trentina di volumi cartonati, ormai esauriti (io vendo ancora i primi 8, in un altro post in questo thread). Ma se volete conoscere The Spirit senza fare un investimento così elevato, la DC ha pubblicato anche questa economica raccolta di 22 storie, scelte fra le migliori (non si può dire "le migliori in assoluto" perchè il livello era davvero elevatissimo in generale). Costava 15 dollari, lo vendo in condizioni perfette a soli 9.95 Euro.
Dopo queste riedizioni di capolavori del passato, ecco una serie più recente: la più bella serie Marvel degli ulttimi 7 anni.: e non è magari quella che state immaginando...
- SHE-HULK vol. 1-5 di Dan Slott e Juan Bobillo (Marvel comics, brossurati). She-Hulk? She-hulk, un personaggio secondario trattato come poco più di una barzelletta per decenni... la migliore serie Marvel degli ultimi anni? (o meglio, le DUE serie marvel migliori, visto che sono due serie, 1-12 e poi ricomincia dal n.1 per una seconda stagione...) Beh, se vi stupite, si vede che non avete letto il ciclo di storie di Dan Slott. E magari vi capisco, anche Slott non è un nome che si sia fatto molto notare nel corso della sua carriera. Gran parte della sua produzione è abbastanza anonima. Ma con She-Hulk, ha trovato probabilmente il personaggio giusto: non legato da troppi vincoli di continuity, nè a trame troppo tetre e complicate, su quella testata ha potuto sfruttare la sua conoscenza enciclopedica di trivia marveliani usandoli in storie paradossali, brillanti, originali e imprevedibili. Con un attenzione particolare per il rapporto fra le due professioni di Super-Eroe e quella di Avvocato, in casi bizzarri che mettono allòa prova entrambi (aspettate di leggere il numero in cui Spider-Man cita in giudizio J.J.Jameson per danni...)
Ecco i volumi contenuti in questo blocco (che contiene TUTTE le storie di Slott. La testata poi fu portata avanti dopo il n. 21 da Peter David con esiti molto inferiori)
* She-Hulk (volume 1) 1-12, (volume 2) 1-21, Marvel Comics, 2004–2007
* Single Green Female collects volume 1 - issues 1-6
* Superhuman Law collects volume 1 - issues 7-12
* Time Trials collects volume 2 - issues 1-5
* Laws of Attraction collects volume 2 - issues 6-13
* Planet Without a Hulk collects volume 2 - issues 14-21 Di copertina costavano 85 dollari in tutto, ma sono esauriti, li vendo in blocco a 59.95 Euro.
Parlando di ottimi fumetti brillanti con protagoniste femminili, un altro che non si può non citare è:
EMPOWERED volumi 1-5 di Adam Warren (Dark Horse, brossurati in b/n di 250 pagine l'uno). Anche questo fumetto ha qualità insospettabili. Parte come un fumetto mono-gag: una superoina che deve i suoi superpoteri ad una tuta sottilissima (tanto che non può indossare nulla sotto) e fragilissima (tanto che molto spesso di distrugge in battaglia, lasciandola seminuda, senza poteri, prigioniera dei "cattivi" in situazioni cheesecake (che comunque non arrivano mai a mostrare nulla di esplicito, siamo a livello pin-up e umorismo, molto lontano persino dall'erotismo, figurati dalla pornografia) in cui deve essere salvata dagli altri supereroi che la sbeffeggiano (fino a farle scherzi davvero crudeli). Aggiungici problemi di autostima, sia sulle proprie capacità di super-eroe, sia sulla propria linea (le dimensioni del auo sedere sono una gag ricorrente), un boy-friend che ha conosciuto appunto in una di quelle occasioni (lui era manovalanza di basso livello nella banda di un supercriminale che l'aveva catturata, ed è scattata la scintilla... solo che adesso il supercriminale lo vuole far fuori...), una migliore amica che è un americanissima ninja giapponese molto disinibita ("ninjette")... e ti fai l'idea di un fumetto divertente, magari, sì, ma dal fiato corto: quante storie ci vuoi fare con questi ingredienti?
Beh, se sei Adam Warren... tante! E non solo senza stancare, ma approfondendo i caratteri dei personaggi, le loro relazioni, facendoli cambiare nel tempo, e arrivando a punte drammatiche notevoli. Davvero, non ci avrei scommesso nulla su questo fumetto, e invece mi ha parecchio sorpreso. E non solo me, visto che la richiesta per la prima serie in volumi brossurati è aumentata man mano con il passa-parola, facendoli ristampare più volte.
Io vendo ancora le prima edizioni, brossurate, dei primi 5 volumi (la serie prosegue tutt'ora, è uscito il 6 ed è annunciato il 7. E sì, questi sono doppi, col cavolo che vendo i miei), che di copertina ora costano 80 Dollari, li vendo in blocco tutti e 5 a 54.95 Euro. (10.99 euro l'uno invece di 15.99 dollari)
Separatamente dal blocco, vendo:
EMPOWERED SPECIAL: THE WENCH WITH A MILLION SIGHTS di Adam Warren (Dar Horse, spillato), uno speciale fuori serie con una storia inedita che presenta i personaggi principali e le situazioni del fumetto, narrata dal più terribile supercriminale della galassia, attualmente (sin dal numero 1 della serie) impegnato a dare consigli sentimentali alla protagonista (o a guardare la TV) o a spiare il sedere di Ninjette, essendo stato imprigionato dalla protagonista in un soprammobile... costava 4 dollari, lo vendo a 2.95 Euro.
Ezio:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-01-02 07:11:04 ---essendo stato imprigionato dalla protagonista in un soprammobile... costava 4 dollari, lo vendo a 2.95 Euro.
--- Termina citazione ---
Veramente è uno strumento da bondage alieno buttato lì su un tavolino...
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Ezio - 2012-01-02 11:43:37 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-01-02 07:11:04 ---essendo stato imprigionato dalla protagonista in un soprammobile... costava 4 dollari, lo vendo a 2.95 Euro.
--- Termina citazione ---
Veramente è uno strumento da bondage alieno buttato lì su un tavolino...
--- Termina citazione ---
Mica volevo spoilerare tutto il fumetto. E poi, se è buttato sul tavolino, è comunque un soprammobile...
...comunque vedo che hai buone letture! Bravo! 8)
Ezio:
Sono un grande fan della sexy-bibliotecaria XD
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Ezio - 2012-01-02 15:59:35 ---Sono un grande fan della sexy-bibliotecaria XD
--- Termina citazione ---
E io sono un grande fan di Ninjette. XD
(e non è un grande spoiler, tutto considerato che PRIMA è un attrezzo bondage e POI diventa un soprammobile. Il COME tutto ciò accada sarebbe uno spoiler. SpoileROTFL!)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa