Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Barf forth your Apocalyptica!

(1/2) > >>

Suna:
Immagino un mondo stretto in una morsa di gelo. Nessuno sa che cosa l'abbia generato, forse è bastata un'improvvisa era glaciale, un'insignificante inclinazione dell'asse terrestre. Forse gli effetti di una guerra hanno cambiato per sempre la faccia del pianeta. Nessuno ricorda come fosse prima. La vita umana è diventata più breve e più selvaggia.
Immagino uomini e donne che sopravvivono in piccoli villaggi retti da capiclan, un mondo dove i valori supremi sono la genealogia, la famiglia, l'onore e il valore.
La specie umana è ben lontana dal tempo in cui si trovava in cima alla catena alimentare. Le specie sopravvissute si sono evolute per sopravvivere in un mondo più ostile che mai.
Immagino un mondo dove animali maestosi lottano contro un genere umano diminuito nel numero ma più agguerrito e risoluto che mai. Solo chi si distingue in questa eterna lotta è degno di essere ricordato.
Vedo uomini e donne dagli occhi di ghiaccio, che indossano vesti in parte recuperate da un'era passata, in parte riparate o ricucite. Motivi nordici predominano l'estetica. Forse la scrittura si è evoluta in qualcosa che ricordi le rune, più semplici da incidere su legno e pietra. Ogni mezzo di trasporto e ogni arma ha un nome e una storia, spesso narrata nei fregi che l'ornano.
 
E poi ai confini della coscienza umana attende in agguato quel meraviglioso e terrificante vortice psichico, cui innumerevoli leggende sono legate. Si parla dei draugr, esseri umani la cui mente si è perduta nel Maelstrom, e dei pericoli che esso cela.
 
 
A voi. Se avete visioni apocalittiche, condividetele. Poi magari funzionano come spunti, chissà.

Ezio:
Decisamente, ci serve una sezione "hack e proposte".
Questa roba non può stare in Generale, ma non saprei bene dove spostarla, ora come ora :-/

Intanto la metto in "segnalazioni", poi si vedrà.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Aetius - 2011-02-01 20:24:32 ---Decisamente, ci serve una sezione "hack e proposte".
--- Termina citazione ---

Hack e proposte vanno in "sotto il cofano" se sono postate direttamente nel forum, o in "segnalazioni" se sono ospitate altrove (anche nel wiki)

Quello che serve, in questo caso e per questo thread, sarebbe una sezione "sondaggi e raccolte"

Suna:

--- Citazione da: Aetius - 2011-02-01 20:24:32 ---Decisamente, ci serve una sezione "hack e proposte".
Questa roba non può stare in Generale, ma non saprei bene dove spostarla, ora come ora :-/

Intanto la metto in "segnalazioni", poi si vedrà.

--- Termina citazione ---

Nessuna obiezione a riguardo :)

Mauro:
Immagino un mondo devastato, diviso tra ampi territori aridi e zone fredde, inframezzati dai pochi posti in cui l'uomo può ancora vivere senza doversi difendere dall'ambiente. Il vento spazza pianori desolati, sibilando tra scheletri di un mondo passato. Resti di ciò che era punteggiano il panorama, svuotato dalle figure di chi cerca di recuperare oggetti di cui non sempre conosce il funzionamento. L'aria ha un odore acre, quando non è tossica, un sapore metallico. Una soffice polvere si posa su tutto.
Immagino piccoli gruppi di sopravvissuti che si attaccano alla vita, in lotta tra loro e con l'ambiente; bande si aggirano sulle strade prendendo tutto ciò che vogliono, sottomesse a chi non hanno saputo uccidere. L'uomo cerca di lottare, ma i deboli soccombono ai forti, e chi non vuole sparare non ha posto nel mondo.
Immagino un mondo che si veste del passato, attorniato da reliquie che non riesce a riprodurre; vestiti, armi, mezzi, tutto è un insieme di ciò che è sopravvissuto all'Apocalisse e di quanto si riesce a creare.
Nessuno ricorda prima, ma tutti sanno che era meglio. Di quel mondo resta solo la violenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa