Su consiglio di Antonio (qui
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3743.15.html) ho deciso di aprire questo topic, con la prima bozza di alcuni poteri per Adversity che sto pensando di inserire nel prossimo conflitto che giocheranno. Non so se resteranno così e non sono del tutto certo di usarli: l'idea di inserire nuovi poteri mi diverte, ma potrebbe sballare gli equilibri di gioco...
Credo siano fortini: li ho pensati soprattutto per la situazione attuale nel mio gruppo di gioco, in cui i PG sono intatti e stra-carichi di risorse (charge, traits marcati etc.).
Il primo potere l'ho creato per un gruppo di avversari (individui) con una forte affinità tematica, che ho chiamato Nephilim (vedi l'actual play precedentemente linkato). Lo possiedono tutti e l'ho chiamato...
Istinto del branco (Passive)
All'inizio di ogni turno, conta il numero di avversari con questo potere: essi ottengono dei dadi che dovranno spartirsi subito tra loro. Questi dadi possono essere indifferentemente Strike o Charge.
Esempio: tre avversari con questo potere possono spartirsi 3 dadi in qualsiasi modo, e possono essere strike o charge
Il "boss" dell'incontro é il loro capoccione e dovrebbe avere questi due poteri Charge:
Divora Nephilim
Tipo: Action
Costo: 1
Effetto: uno dei Nephilim avversari scelto dal GM muore (segna tutte le sue ferite) e chi usa questo potere ottiene tre dadi tra strike e charge, a sua scelta
Re dei Nephilim
Tipo: Action
Costo: 1
Effetto: Redistribuisce tutti i dadi strike e charge presenti sulla propria scheda e su quella dei Nephilim (per esempio, può spostare degli strike dalla scheda di chi usa questo potere alle schede dei Nephilim o dei Charge dalle schede dei Nephilim a quella di chi usa questo potere).
Ovviamente si devono rispettare i limiti di accumulo dei Charge.
Avete dei suggerimenti per migliorare questi poteri? O sono da cassare perché troppo strani/malprogettati?