Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County

Gioco

<< < (44/61) > >>

Matteo Stendardi Turini:
"Abbiamo portato i nostri bamibini perché non potevamo lasciarli a marcire nella palude, razza d'idiota. E le armi... Quali armi?!" Solleva il braccio, stringendo il bastone per mostrartelo: "Abbiamo vanghe e zappe, di cui nemmeno conoscete l'utilizzo. Siamo riusciti a recuperare solo un fucile" e mentre l'uomo parla, il tizio che ti ha sparato fa un passo avanti "e lo abbiamo usato per venire fin qua, nella speranza che voi iene poteste accoglierci come chi vi ha mantenuto per anni si meriterebbe, e in cambio che cosa otteniamo? Che ci sparate addosso."
Sposta per qualche momento lo sguardo all'indietro, fissando tutto il gruppo di disgraziati che si trova dietro di lui. Fa un altro passo in avanti, tornando a guardarti: "E vorresti lasciarci in pasto alle bande che girano per le rovine? E' questo che vuoi? E' la tua ultima parola, ragazzina?"

Barbarossa, non ho capito: scocchi o lo stai solo tenendo sotto tiro?

Mr. Mario:
A malincuore, molto a malincuore, mi lascio spingere via. Ma resto nei paraggi.

E dopo che l'uomo ha parlato, con una frase che tra di noi è un po' un rito, dico a Colonel: "Credo di avere un consiglio per te."

Matteo Suppo:
"Credo di averne bisogno, Robinson... E' difficile pensare lucidamente con una mano spappolata"


La fronte di Colonel è imperlata di sudore, e le braccia le tremano.

Matteo Stendardi Turini:
Il gruppo di estranei rimane fermo, fissandovi. L'uomo che ha parlato non si sposta di un metro, e rimane davanti a voi a viso aperto, con l'aria di chi stia aspettando una risposta che sa potrebbe essere una condanna.

I tuoi uomini, Colonel, hanno le armi spianate su di loro.

Mr. Mario:
Parlo sottovoce, rimanendo un passo indietro, in modo che mi senta solo lei, in una postura che abbiamo pensato in momenti più calmi, con le spalle basse in modo da apparire chiaramente sottomesso, e non come se lei avesse bisogno di me.

"Questa cosa non può finire bene davanti a tutti, sia tu che lui avete troppo da dimostrare a chi vi segue. Dovete parlare in privato, devi sapere cos'ha la sua gente e cosa vuole da te. Dì che non puoi fidarti di loro, e che se non vogliono essere massacrati di consegnarti subito il fucile, o ancora meglio il fucile e l'uomo che ha sparato, come segno di buona volontà. Se fanno questo, Madison County, e Colonel, non vengono meno alla loro parola e saranno protetti. Potranno restare lì fino a domani mattina, e nessuno farà loro del male, intanto che decidi cosa fare di loro. E per l'amor di Hz, lasciati rattoppare prima di svenire."

Ovviamente Oftener right. Se segue questa linea Colonel ha un +1, e io marco esperienza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa