Autore Topic: Gioco  (Letto 76088 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #165 il: 2011-03-01 22:08:09 »
Colonel guarda Barbarossa negli occhi, per pochi lunghissimi secondi.


Poi gli sbatte tra le mani il suo m60, che aveva recuperato da Roark.


"Sì" Gli dice a denti stretti. "Ho suonato la campana. Non rischierò la sicurezza di Madison County per far finta di essere coraggiosa."


"E non farò fare il Tuffo* alla tua testa solo perché mi hai risposto male" Colonel, tenendo ancora stretta l'arma, la tira vicino a sè portando Barbarossa più vicino e abbassando la voce a un sibilo "Anche se, credimi, mi piacerebbe essere quella che te la recide e la calcia via".


Lo spinge lontano e si volta riprendendo a camminare verso l'ingresso

"Spara solo quando te lo dico io."


*Viviamo su un ponte a decine di metri di altezza. E abbiamo la pena di morte.


E io mi prendo 1px  ;D


Simpatica Colonel?  ;)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #166 il: 2011-03-02 00:51:53 »
Un amore!
Robinson, ma tu dove sei rimasto?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #167 il: 2011-03-02 02:31:01 »
I <3 Colonel.

Io, vedendo che Barbarossa era partito spedito verso l'armeria, l'ho seguito, sperando che non si facesse sparare addosso.

Dopo che si è chiarito con Colonel, ricado nello schema usuale. Non essendo un gran tiratore, me ne sto in disparte, poco dietro di lei, pronto a intervenire per recuperare qualcosa di utile, o farmi venire un'idea insolita al momento opportuno.

Ho regolato gli alveari perché non puntino subito alla massima distanza, in modo che eventuali nemici possano essere sorpresi quando, dopo aver creduto di essere al sicuro in una zona d'ombra, alziamo le luci su di loro.

Adesso scruto verso l'imboccatura del ponte, in attesa di cogliere un minimo guizzo di movimento al margine dell'area illuminata, chiedendomi se quelli che stanno arrivando possono essere davvero cadaveri rianimati, o se il maelstrom voleva solo farsi due risate alle mie spalle.


Io qui leggerei la situazione, se possibile.
roll+sharp (2d6+1=4)
No, pare non sia possibile. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #168 il: 2011-03-02 08:41:15 »
"Anche se, credimi, mi piacerebbe essere quella che te la recide e la calcia via"
Questa volta non riesco a trattenere il mio ghigno
"Quando e come vuoi dolcezza" le sussurro di rimando
E poi aggiungo, in modo che possano sentire tutti
"Non un solo proiettile senza un tuo ordine, Colonel!"
Mi carico l'm60 in spalla e sotto la pioggia mi avvio, poco distante da lei, verso l'entrata della città.
Finalmente un po' di movimento vero

Citazione
Simpatica Colonel?
Come una zecca sul sedere  ;D
« Ultima modifica: 2011-03-02 09:52:55 da Fealoro »

Re:Gioco
« Risposta #169 il: 2011-03-02 13:44:07 »
Robinson, stai spostando la luce verso l'ingresso del ponte, ma hai perso di vista il gruppo quando si è avviato verso l'argine del fiume.
Molti uomini dei vostri seguono il faro con lo sguardo - è dannatamente difficile vederci, stanotte, fra buio ed acqua - e si accorgono solo troppo tardi della massa di persone che sta raggiungendo l'ingresso.

E' un urlo di Bavaglio che richiama l'attenzione di tutti sul filo spinato: "Fermi là!", intima agli estranei.
Il gruppo - è difficle stimare quanti possano essere, ma sicuramente più di una trentina - continua a muoversi lentamente, emettendo un rumore di ferraglia e cianfrusaglie sempre più forte mano a mano che si avvicina.

Che fate? October, tu sei lì all'ingresso, giusto?
« Ultima modifica: 2011-03-02 13:47:16 da Matteo Turini »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #170 il: 2011-03-02 16:53:37 »
in verità pensavo che un po' ci fossimo allontanati dall'ingresso, quando è suonata la campana
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #171 il: 2011-03-02 16:56:30 »
Be', Topper e Bavaglio sono di guardia all'ingresso, quindi loro sono rimasti lì in ogni caso.
Se ti sei allontanato, dove sei?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #172 il: 2011-03-02 18:22:31 »
emh..ops...ok, non avevo capito un cavolo...^^;;;
a senso tutta la conversazione con Topper non avrei dovuto nemmeno averla...non so come ma mi immaginavo che, quando Robinson, Colonel e Barbarossa erano entrati a Madison, lo stesso avessi fatto io...anche perchè avevo inteso il "ne parliamo dopo" di Colonel come un invito a seguirla..poi trattenuto da Topper che mi aveva rivolto la parola. Non so perchè mi immaginavo la conversazione camminando.
Vabbè, facciamo finta di niente e che sono rimasto all'ingresso...problemi da Pbf!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #173 il: 2011-03-03 17:39:23 »
Ok, allora la situazione è questa: Topper, Bavaglio ed un'altra ragazza stanno puntando le proprie armi verso una massa indistinta di persone che si trovano davanti al filo spinato, immediatamente fuori dall'ingresso; sulla torretta c'è Manny con il dito sul grilletto. Dietro di voi stanno accorrendo rinforzi mentre, fra le gocce di pioggia ed il rimbombo dei tuoni, la campana continua a suonare spianata.

Che cosa fai?
Robinson, Colonel, Barbarossa: la domanda vale anche per voi.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #174 il: 2011-03-03 20:11:16 »
leggo la situazione:
HTML:<a href="http://dadi.lapo.it/1299179443">1 3</a>
BBCode:1 3
ok...non ci ho capito un ca...volo
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #175 il: 2011-03-03 20:36:10 »
Nonostante l'alveare di Robinson non riesco a capire chi sia la gente davanti all'ingresso di Madison.
Gli unici che conosco che potrebbero avvicinarsi in questo modo potrebbero essere I Santi, ma a questo punto il Predicatore avrebbe già lanciato i suoi anatemi...


Per utilizzare il mio m60 ho bisogno di spazio, e una posizione soprelevata.
Mi arrampico sulla torretta e piazzo la vecchia bessy. Qui posso mirare al centro del gruppo...


Anch'io faccio read the situation, dal mio punto di vista puramente tattico
Tiro adesso, ma tu MC puoi prima rispondere a Glenda se preferisci

2d6+2=4
Hmmm neppure io leggo niente.. che situazione complessa

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #176 il: 2011-03-06 10:11:39 »
Beh, visto che leggere la situazione pare che NON funzioni, io apro il mio cervello al maesltrom psichico!


Bwahahahahahaa


2d6+1=11 : ah! ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #177 il: 2011-03-09 21:38:03 »
October, fammi comunque una domanda fra quelle di "leggere una situazione tesa", ma se agisci in base alla mia risposta non hai bonus, se invece non lo fai hai -1.

Barbarossa: mentre ti fermi qualche istante cercando di capire che cosa diamine stia accadendo, con la campana che continua a martellare nelle orecchie, senti un colpo da dietro: qualcuno ti urta violentemente ed il fucile ti cade di mano, finendo alcuni metri più avanti, oltre al filo spinato - dalla parte in cui si trovano gli estranei.

Colonel: com'è per te, normalmente, il maelstrom psichico? E' dolce o feroce? Oppure è la prima volta che ci entri?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #178 il: 2011-03-09 21:47:31 »
mi dai la lista domande?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #179 il: 2011-03-09 22:01:51 »
Sì:
-where's my best escape route/way in/way past?
- which enemy is most vulnerable to me?
- which enemy is the biggest threat?
- what should I be on the lookout for?
- what's my enemy true position?
- who's in control here?

Tags: