Autore Topic: Gioco  (Letto 76115 volte)

Re:Gioco
« Risposta #150 il: 2011-02-27 16:19:33 »
E' notte, grandina, e l'acqua che cade brucia sulla pelle. E poi la guardia è all'ingresso del ponte, perché mai qualcuno dovrebbe starsene fuori con una tempesta del genere? Siete soli come due cani randagi, sotto l'alveare.

D'altro canto, qui da qualche parte c'è anche Colonel; e mentre, ragazza, guardi il gruppo di persone che si dirige verso il ponte, queste spariscono dall'area illuminata, spostandosi di lato in direzione dell'argine del fiume, là dove sai esserci le scale per risalire verso la metropoli, nella zona collegata a Madison.

"Capo!" senti un urlo, non troppo lontano. "Dove cazzo sei?!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #151 il: 2011-02-27 20:17:14 »
Quando Barbarossa mi passa la balestra finalmente mi scuoto, sputo nella pioggia oltre il bordo del ponte, e qualcosa nei miei occhi dice chiaramente che il padrone di casa è tornato.

"Qualunque cosa siano, hanno evitato la luce e ora stanno facendo il giro verso l'inizio del ponte. Quindi o non contavano di coglierci di sorpresa, o credono di poterne fare a meno. Grave errore, se ne pentiranno presto."

Controllo e innesco la balestra, in modo da essere pronto all'occorrenza, anche se è un'arma più per cacciare che per difendere la propria casa.

"Leviamoci di qui, e andiamo all'ingresso. Vediamo cos'ha in mente Colonel, lei ha il sonno leggero, starà già urlando ordini a mezza Madison."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #152 il: 2011-02-27 21:50:44 »
"Già" concordo "senza contare che se è come dici tu è meglio se recupero la mia bessy"


Cerco la ragazza sotto la pioggia e bercio "Colonel!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #153 il: 2011-02-27 23:20:40 »
Colonel prende un grosso tubo di metallo arrugginito, lo passa alla vedetta e gli dice: "Fai suonare quella" indicando una grossa campana sbeccata appesa con una corda e un paio di nodi molto azzardati.


Dopodiché si comincia ad arrampicare di sotto, diretta all'armeria.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #154 il: 2011-02-28 14:44:27 »
"cazzo, addirittura la campana?"

I rintocchi suonano profondi e dissonanti, ma si fanno sentire sopra il ruggire del temporale.
L'ultima volta che ho sentito la campana è stato prima dell'attacco delle Arpie. Certo, da allora quei bastardi non esistono più, ma è stata dura riprendersi.. Anzi, io me ne sono andato subito dopo...
Bah, che si fotta Colonel.. "L'armeria è sempre allo stesso posto, Robinson?" domando sotto la pioggia.

E subito mi trovo a correre sbuffando al deposito, prima che qualcuno metta la sua mano sul mio mitragliatore e sia costretto a tagliargliela.

Re:Gioco
« Risposta #155 il: 2011-02-28 18:23:19 »
Sulla porta dell'armeria c'è la figura gracile di Michigan con in mano un grosso fucile a pompa; tiene la testa dritta, ascoltando i rintocchi spezzati della campana, e si guarda attorno mentre alcune persone stanno uscendo dalle baracche, dirette al magazzino.
Lo scambio di parole che si sente più frequentemente è: "Che è successo?!" - "Non ne ho idea."

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #156 il: 2011-03-01 10:24:07 »
Se arrivo prima io questo è il mio post, se arriva prima Colonel torno indietro e lo cambio

Vedo Michigan fuori dalla porta dell'armeria. Bene, meno probabilità che si metta in mezzo.
"Beh Michigan, come ai vecchi tempi? Fammi entrare, prendo i miei ferri e gli facciamo vedere cosa vuol dire l'esperienza"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #157 il: 2011-03-01 11:33:49 »
October stava ancora cercando di capire dove si fosse dileguata Colonel, quando suonò la campana.
Quel suono gli riportò alla mente un ricordo molto limpido nella memoria: sua madre che armeggiava nel vecchio vagone e diceva "Quando senti la voce della campana, c'è una sola cosa che devi fare: restartene qui nascosto e non ucsicre per nessuna ragione...e se qualcuno  che non è dei nostri dovesse entrare e vederti, non reagire e consegnagli tutto quello che vuole aspettando il momento migliore per scappare. La vita è la sola cosa a cui dobbiamo tenere".
Del fatto che il padre fosse fuori a combattere gli era sempre importato poco: dopotutto per lui era poco più che una faccia tra tante.
Ma ora suo padre e sua madre se ne erano andati da un pezzo, e a difendere il ponte c'erano, dopotutto, quelli e quelle che erano stati i suoi compagni di giochi. Colonel, prima di tutti.
Si rivolse a Topper e, con disarmante ingenuità, chiese:  "Che si fa in questi casi?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #158 il: 2011-03-01 13:28:35 »
"In questi casi", risponde Topper sfilandosi una pistola dalla fondina e caricandola "ci si prepara al peggio". Solleva il viso e ti fissa, porgendoti l'arma: "Sai come si usa questo?"
Bavaglio, nel frattempo, aiutato dall'altra ragazza sta srotolando del filo spinato arrugginito lungo l'ingresso.

All'armeria, Michigan lascia entrare i membri della banda, ma quando - Barbarossa - gli parli, lui ti blocca con la canna del fucile: "Aspetta, aspetta". Parla con voce grave: "Finché non arriva il capo, è meglio che tu rimanga qui."
Qualcuno, uscendo, ti fissa per pochi momenti, poi riparte in direzione dell'ingresso.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #159 il: 2011-03-01 13:37:48 »
Colonel arriva saltando giù da una piattaforma.


"Tu!" Urla indicando Barbarossa "Sono tuoi amici quelli che stanno arrivando?"


"Voialtri preparatevi a far suonare le armi, ma nessuno spari finché non lo dico io."


Prende Barbarossa per un braccio e lo inizia a trascinare verso l'ingresso.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #160 il: 2011-03-01 14:21:31 »
"Whoa, ragazzina! che cazzo fai?" ruggisco.
Con una manata la allontano. Colonel o meno questa qui comincia a rompere.
"sono qui per aiutare a difendere la tua città, e tu mi tratti come un cane appestato? Non so un cazzo di chi sia che si sta avvicinando e non so neppure perché dovrei poi conoscerli. Mi hai rotto i coglioni, se sei veramente Colonel dovresti imparare a conoscere la gente."
La fisso negli occhi
"Hai suonato la campana, vuol dire che ti stai cagando sotto come tutti gli altri. Adesso scegli, o mi dai le mie armi e mi fai combattere al tuo fianco o è meglio che mi cacci fuori subito"
E magari quelli diventaranno veramente miei amici, aggiungo tra me e me.


Vorrei usare Seduce/manipulate (così poi ridiamo, con Hot -2 ;) ) ma temo di non avere leverage su Colonel...

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #161 il: 2011-03-01 14:54:25 »
October rimase perplesso sulla risposta da dare: "diciamo che mi è stato insegnato ma che non ho mai avuto occasione di dover mettere in pratica"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #162 il: 2011-03-01 15:41:46 »
Nono, Fealoro, secondo me una leva ce l'hai. Stai mettendo in dubbio la mia autorità davanti agli altri. Avanti, tira.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #163 il: 2011-03-01 16:03:40 »
"Impara in fretta, allora", replica Topper, caricando la propria mitraglietta. Ti indica la torretta accanto, all'interno della quale si trova già Manny, una delle ragazze arrivata con Topper e Bavaglio: "Sali lì, sarai più al sicuro."
Dà uno sguardo nervoso verso la metropoli, da cui provengono rumori confusi di cinafrusaglie, coperti dal ticchiettìo della pioggia.
Da Madison sta arrivando un gruppo di persone a dare supporto all'ingresso.

Al magazzino, alcuni uomini si sono fermati, fucili alla mano, ad ascoltare lo scambio fra Colonel e Barbarossa.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #164 il: 2011-03-01 17:53:28 »
Bene, allora io vado!
speriamo bene...

roll+hot
3 6 -2 (Hot)=7 bene
scelgo
if they do it, they mark experience
Quindi, se Colonel si fida e mi lascia prendere le armi e combattere al suo fianco può marcare esperienza, altrimenti me caccia

e marco anch'io esperienza...

Tags: