Amministrazione e Servizio > Segnalazioni di problemi e bug del software del forum
Sottosezioni degli archivi
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Antonio - 2011-02-01 15:27:06 ---- se un utente nuovo entrasse qua chiedendo info su un certo gioco (senza fare un cerca prima) e nessuno gli sapesse dare un link a vecchi topic significa che il forum è morto perché non c'è interesse verso il tema di quell'utente. e secondo me il forum è un momento di discussione e non un archivio storico di letture
--- Termina citazione ---
Dovrebbe essere entrambe le cose.
La discussione dovrebbe andare sempre avanti, non ripercorrere sempre le stesse cose e gli stessi argomenti perchè tutto quello che è già stato scritto si è perso.
--- Citazione ---- se un pbf è utile per capire un gioco mettiamolo nei topic di link utili invece che lasciarlo nel mezzo del mucchio. per Mouse guard ci sono due pbf ... credo che uno basti.
Infatti l'idea è di mettere il link al più significativo. Ma
1) mi stai sopravvalutando, se pensi che io sia in grado di riconoscere SUBITO ALL'INIZIO che un play-by-forum finirà e sarà significativo, senza doverlo cercare dopo, e
2) se ti metti a cercare link da mettere in un elenco, guarda che inizi anche tu ad apprezzare un forum ordinato...
E quel link è un "guarda, lo so che per te è un peso, ma ti conviene leggerlo"
La sezione sarebbe invece un
"ti piace tanto leggere play-by-forum? Eccoli qui"
E' sbagliato sia dare per scontato che tutti odiano leggere i play by forum ("nascondiamoli!") sia dare per scontato che tutti li amino. Il forum deve essere fruibile da tutti.
--- Citazione ---- ci sono tanti pbf non conclusi o lasciati sul nascere che hanno anche poco senso imho come aiuto ai nuovi lettori
Per questo li metterei in una sezione separata (la "meglio che niente"...)
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-01 15:43:50 ---Infatti l'idea è di mettere il link al più significativo. Ma
1) mi stai sopravvalutando, se pensi che io sia in grado di riconoscere SUBITO ALL'INIZIO che un play-by-forum finirà e sarà significativo, senza doverlo cercare dopo
Be', immagino che nessun voglia obbligare te a farlo da solo...
Per ogni casa editrice, qualcuno potrebbe occuparsi, assieme a qualche volontario, di giudicare quale sia il pbf migliore da evidenziare di ogni gioco (Coyote per Contenders, Narrattiva per Cani, Janus per Non cedere al Sonno...).
Sì, ci sarebbe un po' di lavoro da fare comunque, ma credo che se lo scopo del forum è anche quello di essere una risorsa didatticamente efficace, un po' di sacrificio possa dare comunque grosse soddisfazioni. Soprattutto, poi, se di mezzo ci sono anche delle case editric/associazioni culturali che promuovono un certo tipo intendere il gioco.
Antonio Caciolli:
io continuo a vedere l'opzione di vellu
pbf attivi
pbf conclusi
pbf abbandonati
che salva capra e cavoli e mantiene un archivio buono (quelli conclusi sono buoni esempi sempre :) )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa