Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[The Pool] Questo sistema è una meraviglia!
Ezio:
--- Citazione da: Andrea Angotti - 2011-02-02 15:57:23 ---Se (come spero) riesco a venire, contaci ;)
--- Termina citazione ---
Hai già un invito? No? Non è un problema... rimediamo subito ^^
Ok, bel flood di domande. Mi sono astenuto dall'intervenire perché c'era già fin troppa carne al fuoco e non volevo aggiungerne, che poi diventava un macello, ma ho diverse domande, vorrei proprio sviscerare a fondo questa giocata e ora che la prima salva si è esaurita mi piacerebbe proprio farlo.
Iniziamo da un paio di basilari, che mi servono per capire un paio di cose: mi puoi fare l'esempio di alcuni tratti utilizzati? Quanti te ne ricordi...
I commenti che sono stati fatti di che tipo erano? Erano più sull'onda di "Se prendi 'spadaccino +3' poi facciamo fuori meglio il mostro! Sarebbe fighissimo!" o "Mi piace quel tuo 'Timido +1', perché non lo porti a +2? Sarebbe fighissimo vederlo ancora di più!"
In secondo luogo mi piacerebbe che ci raccontassi anche come, al tavolo, facevate per venirvene fuori con nuove scene, chi aveva le idee, chi diceva quali personaggi erano in scena in quel momento... o avete giocato a "scena continua"? Ci sono state delle scene in cui non erano presenti tutti i personaggi, vero? Ecco, in queste, se uno voleva entrare... lo faceva? Chi decideva se poteva?
I Conflitti... emergevano dal gioco o venivano chiamati subito prima di iniziare una scena? Ci fai l'esempio della chiamata di un conflitto?
Altra cosa:
--- Citazione da: Andrea Angotti - 2011-01-31 11:45:44 ---Seconda serata: effetto collaterale inaspettato! :o
Metto a nanna mio figlio come ogni sera, ritorno in sala e li trovo tutti e 5 a spulciare tratti commentare le scelte di assegnazione dei bonus e approfondire come e in che modo hanno impiegato la giocata precedente :o , insomma, erano più "nerd" (in senso buono ;) ) del solito.
--- Termina citazione ---
Ecco, adesso puoi capire perché ti consigliavo con tanta forza di iniziare subito la condivisione dei personaggi, di crearli assieme e con un continuo feedback da parte di tutti, ovvero di instaurare questo genere di commenti e scambio il prima possibile. Poco male, in realtà. Probabilmente se gli avessi detto subito: commentate e datevi una mano non sarebbero riusciti a farlo. E' bello che sia emerso naturalmente durante il gioco. La prossima volta potrete iniziare a farlo già da subito ^^
Questa condivisione che avete ottenuto è comunque una delle cose principali da ricercare: significa che ciascuno di voi era interessato anche alle vicende degli altri e non soltanto alle proprie (presente il classico andare fuori a fumarsi una sigaretta quando c'è il momento di interpretazione che tanto tu giochi il guerriero?) ed è così che deve essere ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa