O__O tre risposte! xD
Chiedo perdono, ma ricorrò al quoting in cascata (credo per questo tipo di topic non dovrebbe essere un problema, Ezio correggimi se sbaglio):
Paolo, sai che sono pigro... mi interesserebbe molto di più sentire la tua esperienza diretta con questo gioco che studiarmi il manuale, per ora ^^
Che ne dici di parlarcene un po' più approfonditamente?
Il manuale della 3.5 sono la bellezza di 20 pagine, credo che sopravviverai

Almeno finché non avrò tempo di scrivere un AP più approfondito.
Avete utilizzato il gioco così com'è, senza modifiche? Avete utilizzato tutte le regole, compresi i punti-esperienza per l'interpretazione e le ricompense speciali?
Come bilanciavate gli scontri lungo l'avventura?
Abbiamo utilizzato tutte le regole (che paiono funzionare in maniera soddisfacente),
esclusi i PE per interpretazione (quelli proprio non ne abbiamo avuto il coraggio; troppi brutti ricordi). Utilizziamo le ricompense speciali e paiono funzionare (per esempio, i PX "per stanza" di ogni dungeon incoraggiano i pg ad esplorare a fondo ogni stanza del dungeon, senza lasciare indietro nulla).
Il bilanciamento degli scontri è e resta un'incognita (purtroppo), almeno nella 3.5. Bisogna andare un tanto al braccio.
Con la 4a edizione invece, ci dovrebbe essere un sistema di bilanciamento per incontri e tesori.
Nelle nostre partite, utilizziamo anche la maggior parte delle espansioni: Mostri in Mischia I, Opere delle Forgia, Potionworks, Magicworks (quest'ultimo va richiesto di persona direttamente sullo Slayerforum, la traduzione in inglese è ancora "beta", per così dire), e la tabella dei Disastri di Sulla Breccia (ma solo quella).
Dopo qualche mese, abbiamo iniziato a provare qualche drift abbastanza soft su alcuni aspetti del gioco.
Quanto supporta la crescita dei PG? Ovvero, salendo di livello il gioco regge? Le opzioni a disposizione dei PG rimangono bilanciate?
Con le premesse di cui sopra (utilizziamo quelle espansioni, che danno tra le altre cose molti oggetti magici aggiuntivi), con l'aumentare del livello il gioco per ora è rimasto bilanciato (siamo arrivati a livello 12 in due o tre mesi di gioco). Vi saprò dire per i livelli fino al 20, quando ci arriveremo
