Alcune cose:
1) come cavolo ho fatto a non vedere quei 2d6 sulla tua famiglia? Levare! :twisted:
L'elenco delle possibili relazioni è a pagina 57: 1 persona, un istituzione, un luogo, un peccato o un demone. Quindi o ti scegli un singolo membro della famiglia, o ti prendi "la famiglia" in generale come istituzione, non solo la tua! :twisted:
2) Sulla parata: numericamente va bene, puoi utilizzare i 2d10 de "il re della vita mi ha scelto... mio malgrado" per parare. Il problema è il testo della tua parata, la tua narrazione. Non mi sembra che tu abbia parato (o anche solo risposto) all'affermazione dell'istruttore. Lui ti dice in pratica "tu ora sei solo un servo del signore della vita e devi dimenticarti la tua famiglia" e tu devi bloccare (dire "no!") o subire il colpo (dire "sì"), e invece... hai bloccato parlando d'altro! :shock:
In pratica hai ignorato il rilancio. Ora, devi decidere se effettivamente il mio rilanco era effettivamente completamente ignotabile da Gabriel (nel qual caso lo devo riformulare) o altrimenti riformulare tu la tua parata.
O, in alternativa, puoi mantenere lo stesso testo "parlato" da Gabriel, ma aggiungendo che, mentalmente, sta rifiutando il concetto enunciato dall'istruttore. O comunque far sì (probabilmente ci saranno diverse maniere oltre a queste che ho elencato) che quello sia un vero e proprio blocco/parata, e non un semplice svicolare
(lo "svicolare lo dò buono spesso ni conflitti fisici - per esempio, se ti sparano dire semplicemente che ti mancano è accettabilissimo - ma nei conflitti verbali diventa troppo spesso un ignoransi a vicenda. Prendo un conflitto verbale come una vero CONFLITTO VERBALE, cioè un dibattito fra persona che si impegnano nella discussione, altrimenti ogni frase può essere ignorata)
Un altro problema è la maniera specifica in cui hai citato "il signore della vita mi ha scelto.. mio malgtrado". Tecnicamente, tu non sei ancora un Cane. Il tuo istruttore invece sì, è un Cane. E ti sta insegnando a fare il Cane. Come per il problema precedente: l'uso dei dadi cista, è la descrizione dell'uso che lascia a desiderare.
Già che ci sei fai eventuali modifiche che di conseguenza arrivano al tuo rilancio,
[cite] Mauro:[/cite]
Stavo accarezzando l'idea di Accusare il Colpo balbettando qualcosa e uscendo a testa bassa, per poi Rilanciare tornando il giorno dopo dicendo di aver passato la notte a leggere il Libro della Vita e a pregare il Re della Vita, il quale non mi ha detto che andare tradirebbe il compito che mi ha dato; e, per la citazione fatta, sono dubbio sulla giustezza del non andare. Ti sarebbe andato bene come Accusare/Rilancio?
Sinceramente, è quello che avrei fatto io, per beccarmi un po' di fallout: ma io sono notoriamente un incallito "spremitore di sistemi", e avevo cercato di renderti amara questa scelta ponendotela in quella maniera. Decidi tu...