Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County

Organizzazione

<< < (26/30) > >>

Fealoro:

Onestamente devo dire che non sono d'accordo con l'interpretazione  :-\ , però accetto la decisione della maggioranza  :)

Se dobbiamo dividere la scena in due, cioè prima lo maltratto e poi lo minaccio sottolineo che a me interessa solo minacciarlo, e posso modificare il post precedente senza fargli nessun danno.

Se invece vi piace così tanto la scena e preferite che faccia un secondo tiro (che mi pare sia l'opinione che è venuta fuori) vado con il secondo Aggro.

Edit (visto l'intervento di Matteo) Per cui  tiro il secondo Aggro  :)

Matteo Stendardi Turini:
Vedila così: "Il ciccione ti prende alle spalle tappandoti la bocca e stringendoti al collo, ti sbatte in un vicolo di nascosto dagli altri, ti assesta due pugni in faccia spaccandoti il naso ed un calcio nell'inguine, ti afferra per la barba e ti punta un coltello alla gola tagliandoti fino a farti sanguinare e ti sussurra all'orecchio: 'Mi stai sulle palle. Dimmi: "Sono un verme!" o ti taglio la gola'."

A che punto di tutto questo Barbarossa si sarebbe ribellato?

Concordo con Matteo sul fatto che via forum sia più scomodo e al tavolo sarebbe stato più facile chiarire la scena.

Fealoro:
Barbarossa si sarebbe ribellato durante tutta la scena, ma la domanda è se avrebbe potuto.

Per come la vedo io la scena è: prendo Scraffy, lo malmeno un po' e gli dico "Se non ne vuoi ancora farai meglio a fare come dico io". (Tieni conto che il naso rotto, per quel che mi riguarda e che ho scritto, è solo scenico, non è un 1-harm).
Per me una scena così rientra in una sola mossa Go Aggro.
Mi sembra troppo macchinoso dividere in due, in uno faccio il danno e nell'altro lo minaccio.
Mi sembra più un approccio a task.

Poniamo che io abbia fallito questa move, secondo me l'MC avrebbe potuto ribaltare la mossa, farmi malmenare da Scraffy  e farmi minacciare da lui, no? o avresti dovuto aspettare che io fallissi una seconda move per fare entrambe queste azioni?

Matteo Stendardi Turini:
Realisticamente, se tu avessi fallito la mossa (la prima, intendo) io avrei scritto qualcosa del genere: "Quando sente le tue mani su di sé, Scraffy ti assesta una gomitata nello stomaco e, mentre tu barcolli annaspando per riprendere fiato, ti punta il fucile contro, urlando: 'Ehi, ragazzi, abbiamo un frescone!' attirando gli sguardi di alcuni suoi compagni su di te." [Put someone in a spot.]

Per ribaltartela addosso, invece, Scraffy ti avrebbe tirato un calcio, buttandoti a sua volta nel vicolo, ma stavolta sarebbe stato lui a puntari il fucile: "E adesso ne parliamo io e te, furbone".

O una qualsiasi altra mossa; se avessi voluto ferirti avrei potuto, ma in quel caso non sareste finiti dentro al vicolo, né gli altri vi avrebbero fatto caso. Il mc ha 1 sola mossa a disposizione, quando un pg fallisce un tiro.

Fealoro:
Capisco e mi adeguo.  ;)

Io ho la tendenza ad intendere le mosse in modo più ampio, finché non vanno a toccare elementi come harm o bonus vari.

Però seguo la tua linea, non c'e' problema

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa