Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County
Organizzazione
Matteo Stendardi Turini:
Capito.
Il fatto è che Apocalypse World non è un gioco a poste; occorre tirare il dado ogni volta che si fa una delle azioni previste dalle mosse; non facendolo staremmo modificando il sistema.
Barbara, Mario, Matteo, voi che pensate?
Fealoro:
Giusto per approfondire, io non ho indicato una posta. Quando dico che lo voglio malmenare per costringerlo a chiedere scusa è un'indicazione delle mie intenzioni, non una posta che voglio raggiungere (e in effetti anche se ho avuto successo sta al MC decidere la reazione del PNG).
Secondo me questo è più nello spirito del if you do it, you do it che andare a vedere se le singole azioni corrispondono ad una mossa.
Che poi in realtà se fossimo al tavolo sarebbe più semplice perché basta chiedere subito se l'intenzione corrisponde alla mossa che si ha in mente
ovviamente IMHO
Mr. Mario:
Uhm, capisco arricchire la scena, ma spaccargli il naso in effetti è un po' tanto senza mosse.
Per me la scena sarebbe stata lo sbatto nel vicolo, gli spacco il naso (go aggro), gli dico quello che voglio sotto minaccia di dargliene ancora (di nuovo go aggro).
In effetti, altrimenti ti sei descritto la scena senza dargli nessuna possibilità di reagire diversamente.
Io a questo punto direi che l'11 conta per il primo go aggro, e che il ciccione ha subito 1 harm (pugni in faccia, dove si suppone non conti l'armatura). E se a Matteo sta bene, ti farei tirare per il secondo.
Matteo Suppo:
Imho il problema è il play by forum. In real sarebbe successo questo:
Barbarossa: Senza nessun preavviso lo stringo al collo da dietro e con una manata gli chiudo la bocca. Due passi e lo sbatto dentro un vicolo, assestandogli due diretti in faccia e un calcio sui suoi gioiellini.
MC: Ah, di sicuro non ci sta! Going Aggro!
[tiro]
Poi quello che succede dopo dipende dla tiro, dalle mosse etc etc.
Ma non sappiamo se sarebbero stati 3 tiri o 2. Possiamo solo fermarci al primo tiro.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Mr.Mario ---Io a questo punto direi che l'11 conta per il primo go aggro, e che il ciccione ha subito 1 harm (pugni in faccia, dove si suppone non conti l'armatura). E se a Matteo sta bene, ti farei tirare per il secondo.
--- Termina citazione ---
Mi sembra la soluzione migliore. Andrea, che dici?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa