Chiacchieriamo > Generale

Sony e-reader PRS-350

<< < (5/5)

Mauro:

--- Citazione da: Aetius - 2011-01-31 23:01:22 ---Chiunque venda libri elettronici con un formato che è (teoricamente e legalmente) leggibile solo da un dispositivo che egli stesso vende non incontra le mie simpatie
--- Termina citazione ---
Nemmeno se si fa concorrenza da solo? Non scherzo: MOBI/PRC è proprietà Amazon, ma il Kindle non può leggere quel formato, se protetto.
Tornando seri:

--- Citazione ---Rimaniamo comunque su pregi/difetti del sony, per favore. In questo momento l'alternativa non è sony/altro, ma sony/carta&inchiostro
Sony, rimanendo su carta e inchiostro per quello per cui veramente t'interessa quel mezzo (edizioni illustrate, ecc.).

Gabriele:

--- Citazione da: Aetius - 2011-01-31 23:01:22 ---Il kindle è fuori discussione.

Chiunque venda libri elettronici con un formato che è (teoricamente e legalmente) leggibile solo da un dispositivo che egli stesso vende non incontra le mie simpatie.

Il kindle ha il prezzo basso anche grazie a questo.

Legalmente puoi leggere i libri scaricati da amazon anche su pc, iphone/ipad e android: esiste infatti kindle for (il tuo dispositivo) http://www.amazon.com/gp/feature.html/ref=amb_link_352814002_3?ie=UTF8&docId=1000493771&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-6&pf_rd_r=002BZ2R1E7DMTNA0Z1BA&pf_rd_t=1401&pf_rd_p=1279039382&pf_rd_i=1000426311

Teoricamente con il simpatico calibre puoi convertire qualsiasi formato in un altro.

Gabriele

Niccolò:

--- Citazione ---Ps.: se non sbaglio Ezio è contrario al Kindle per una questione di principio, quindi se volete consigliare alternative fatelo puntando su altre marche :-)

il problema è che "sbaglia principio" :)

anche per come esprime il suo principio qui, quello che dovrebbe veramene voler fare è "non comprare libri da amazon una volta preso il kindle", non "non comprare il kindle" :)

Ezio:
Ok, o ritorniamo su pregi/difetti dell'oggetto in topic o pattumo tutti gli ultimi interventi, grazie ^^

NON intendo comprare il kindle. Kindle è una parola bannata da questo thread, d'ora innanzi. Damnatio memoriae. Shame on it.
INTENDO, invece, fare un acquisto ponderato e meditato, che passi anche dall'aver toccato con mano il reader. Dato che, attualmente, l'unico reader ce ho davvero potuto smanazzare ammodino è stato il Sony e questo si è rivelato di mio gusto, mi chiedevo se qualcuno avesse evidenziato grossi, terribili, costituzionali problemi nello stesso che io non ho potuto vedere.
Ovvero delle buone ragioni per non acquistarlo e aspettare a comprare un reader. Mauro ha, per esempio, fatto centro.

Se ce ne fossero non mi orienterò, in negozio, su un altro oggetto, ma rimanderò l'acquisto a quando non avrò potuto toccare pesantemente altri modelli.

Mauro:
Sui dizionari, Lapo mi faceva giustamente notare una cosa: ci sono quelli pre-caricati, ma non se ne possono aggiungere (vedi qui); valuta quindi se quelli dati ti sono sufficienti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa